Merenda nell’Oliveta

SAN FELICE DEL BENACO - Sabato 13 maggio a San Felice merenda picnic preparata dallo chef Carlo Bresciani per l'evento dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio. Basta portare una coperta, al resto pensa l'organizzazione.

Un’esperienza unica da vivere immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli ulivi testimoni di una civiltà millenaria, lì dove lo sguardo si perde all’orizzonte.

Un modo per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi storici degli olivi e delle olivete.

Anche quest’anno a San Felice del Benaco, grazie all’interessamento dell’Assessore all’Agricoltura Elisa Margini, si terrà la terza edizione della Merenda nell’Oliveta.

La proverbiale ospitalità della Fondazione Cominelli permette il ritrovo per domenica 13 maggio alle ore 17.00 presso l’uliveto storico del suo Parco.

Oltre ai fantastici cestini preparati dallo Chef Carlo Bresciani dell’Antica Cascina San Zago, il pomeriggio sarà allietato dallo spettacolo del Mago Maggic e dalla fisarmonica di Davide Bonetti.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria entro mercoledì 10 maggio: [email protected] – tel 328 5897828.

Programma

L’evento, inserito nella meravigliosa cornice di Palazzo Cominelli e il suo Parco, nel borgo di Cisano di San Felice del Benaco, affacciato sul Golfo di Salò, sarà protagonista di: degustazioni prodotti locali.

Presentazione della De.Co. della ricetta per il Luccio alla Portesina, spettacoli di giocoleria e musica e lettura di poesie e testi sull’olio.

Dalle 17.00 – Degustazioni prodotti locali con presentazione della De.Co. della ricetta per il Luccio alla Portesina

Distribuzione cestini presso il cortile della Fondazione Cominelli e inizio della merenda in Oliveta, con allestimento ad hoc

CESTINO ADULTI – 15 euro (solo su prenotazione)

Luccio in concia alla portesina con bruschetta di polenta, Tramezzino al pollo e lattuga e Torta di mele e Bottiglietta di acqua naturale 0,5

CESTINO BAMBINI – 8 euro (solo su prenotazione entro e non oltre martedì 9 maggio)

Merenda dolce

Merenda/aperitivo con spettacolo di giocoleria, musica e letture a cura del mago Maggic e del fisarmonicista Davide Bonetti.

Al progetto collaborerà lo chef Carlo Bresciani, presidente vicario della Fondazione Italiana Cuochi, che curerà la realizzazione dei cestini per la merenda

In caso di maltempo la merenda si terrà nel Palazzo di Fondazione Cominelli. L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Raffaele Cominelli e Alter Bar.

Palazzo Cominelli: la vista sul lago.

 

I commenti sono chiusi.