Navigarda, da sabato in vigore l’orario estivo

LAGO DI GARDA - La Direzione di Esercizio della Navigazione Lago di Garda informa che da sabato 20 maggio entrerà in vigore il nuovo orario estivo della Navigazione Lago di Garda, con orari e corse più frequenti, in vigore fino a domenica 8 ottobre.

«La novità sostanziale rispetto al 2022 – afferma il Direttore di Esercizio Ing. Giuseppe Mafale – è l’anticipo alla terza settimana di maggio dell’entrata in vigore delle intensificazioni estive, che nel 2022 era dall’1 giugno, e il proseguimento per una ulteriore settimana fino all’8 ottobre, nel 2022 l’orario terminava il 2 ottobre».

L’idea di ampliare di ben tre settimane le intensificazioni dei servizi rientra nella prospettiva di offrire maggiori servizi in occasioni delle festività del centro Europa e di allungare la stagione estiva fino ad ottobre inoltrato.

Come sempre possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra DesenzanoPeschiera-Riva e numerosi battelli, catamarani ed aliscafi assicureranno una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del lago con maggiori corse per ridurre il traffico automobilistico su strade e gardesana sia occidentale che orientale.

È stato inoltre riattivato il servizio per gli scali di Bogliaco e Cisano in collaborazione rispettivamente con i Comuni di Gargnano e Bardolino.

Vengono confermati inoltre i collegamenti traghetto giornaliero tra le sponde bresciana e quella veronese tra Maderno e Torri e le corse traghetto Limone – Malcesine saranno garantite tutti i sabati e i festivi anticipando i servizi rispetto al 2022 e con frequenza giornaliera dal 29 luglio al 28 agosto assicurando il trasporto di veicoli e viaggiatori con ulteriori intensificazioni rispetto al 2022.

Sul fronte delle iniziative speciali vengono riproposte per la nuova stagione, “Le crociere Isola del Garda sulla Motonave storica Zanardelli” che prevedono comprende, in un unico biglietto, la crociera e la visita guidata nella villa e nel giardino dell’isola. Le date programmate sono 14 e il 28 luglio, il 12 agosto e il 25 agosto 2023.

Per conoscere tutti gli orari e acquistare i biglietti vi rimandiamo al sito www.navigazionelaghi.it.

Per tutte le informazioni inerenti il servizio ci si può rivolgere a: NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA – Direzione di Esercizio telefono 030-9149511 – telefax 030-9149520 – numero verde 800-551801 www.navigazionelaghi.it – e-mail: [email protected].

Limone sul Garda
Battello Navigarda di fronte al centro storico di Limone sul Garda.

 

I commenti sono chiusi.