Le Vele, riapertura parziale. Ecco l’ordinanza

DESENZANO DEL GARDA - Revoca parziale dell’ordinanza sull'inagibilità delle Vele stabilita dopo l’incendio del 23 maggio. Vengono riaperte parti comuni e unità commerciali. Ecco quali.

Il sindaco di Desenznao Guido Malinverno ha stabilito la revoca parziale dell’ordinanza di tutti gli immobili del Centro Polifunzionale “Le Vele”.

Con il nuovo dispositivo ordina: 

la revoca parziale dell’ordinanza contingibile ed urgente n° 8 del 24/05/2023 interessante tutto il Centro Polifunzionale Le Vele, precisando che l’interdizione temporanea all’accesso permane per:

–        le porzioni immobiliari del Centro Polifunzionale Le Vele soggette a sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria;

–        le porzioni di area comune interessanti sia i percorsi pedonali che le zone a parcheggio e viabilità poste in area sottostante le unità specificatamente sequestrate e l’area posta nelle immediate vicinanze delle stesse come definito nel sopralluogo effettuato dal Comune in data 25/05/2023;

–        per le unità immobiliari poste nella Torre Cinque, ad esclusione del poliambulatorio Benacus e Trony, per le quali dovrà essere dimostrata la messa in sicurezza della parete est e nord prospiciente l’area Brico che non garantisce la protezione da cadute dall’alto poichè totalmente danneggiata al piano secondo della torre;

Conseguentemente  alla  revoca  parziale  dell’ordinanza  n°  8  del  24/05/2023,  si intendono fruibili le seguenti attività commerciali relativamente alla parte di proprietà della Soc. COIMA SGR spa:

–  Galleria al Piano Terra: Lidl – Arcaplanet – Toys – Prenatal – Scarpe e Scarpe – Ovs – Conbipel – Bar Delicious.

–  Galleria al Piano Primo: Magazzino delle Firme – Farmacia comunale le Grezze – Takko – Invidia Uomo – Scorpion Bay – I Love Bill – Via Condotti – Stroili Oro – Tabaccheria Emy – Casanova – Giunti al Punto – Douglas Profumeria – Imperial.

Per le citate attività si raccomanda che in sede di riapertura vengano verificate le condizioni di idoneità di tutti impianti.

che relativamente alle unità commerciali/direzionali insistenti nella porzione di immobile denominata Torre Cinque e sue adiacenze come di seguito indicate:

–  attività denominata Trony posta a piano primo e secondo dovrà essere realizzata la rimozione dei residui cinerei aerodispersi al fine di ripristinare le condizioni igieniche sanitarie;

– attività Iphigenia S.r.l. denominata Benacus posta a piano terzo dovrà essere realizzata la rimozione dei residui cinerei aerodispersi al fine di ripristinare     le condizioni igieniche sanitarie.

che all’attività denominata Sport Specialist, posta al piano terra, venga revocata l’ordinanza sopra citata solamente per permettere a personale abilitato le verifiche relative alle criticità evidenziate nel verbale dei VV.FF. del 25/05/2023, relative all’eventuale danneggiamento determinato dalle infiltrazioni d’acqua agli impianti, precisando che la condizione di riutilizzo è subordinata alla risoluzione di eventuali problematiche che verranno riscontrate.

Scarica qui l’ordinanza completa.

L’incendio divampato il 23 maggio.

 

 

I commenti sono chiusi.