Coppa del mondo di canottaggio, il Garda tifa per Laura e Valentina

VARESE - Conto alla rovescia per la seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio, alla Schiranna di Varese da venerdì 16 a domenica 18 giugno. Le gardesane Valentina Iseppi e Laura Meriano in gara nel quattro di coppia senior femminile.

È tempo di Coppa del Mondo di canottaggio. Alla Schiranna di Varese va in scena la World Rowing Cup II che vedrà protagoniste ben 42 nazioni e circa 650 nazioni da tutto il Mondo.

Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha reso pubbliche le formazioni degli equipaggi che già da venerdì 16 scenderanno in acqua per la prima tornata di eliminatorie. Saranno 23 le formazioni italiane (5 femminili, 12 maschili e 6 pararowing) che, insieme a quelli delle altre 42 nazioni iscritte, faranno arrivare a 314 il numero degli armi in gara.

L’equipaggio del quattro di coppia Senior femminile sarà per metà gardesano, con la gardonese Valentina Iseppi (CC Aniene) e la salodiana Laura Meriano (Canottieri Garda Salò- Carabinieri) che assieme alle compagne Veronica Lisi e Stefania Gobbi cercheranno di confermarsi ai massimi livelli.

La formazione è reduce dal bel quarto posto agli ultimi Europei Assoluti (ne avevamo scritto qui), con Stefania, Veronica e Valentina sempre particolarmente attenzionate dalle avversarie, in virtù dello storico quarto posto assieme ad Alessandra Montesano (Fiamme Gialle) ai Giochi di Tokyo a poco più di un secondo dal bronzo olimpico.

 

La gare in tv

In base al palinsesto provvisorio disponibile ad oggi, domenica 18 giugno la RAI trasmetterà da Varese le finalissime della seconda prova di Coppa del Mondo 2023 sul canale RAI Sport.

Le regate valevoli per l’assegnazione delle medaglie verranno coperte integralmente dall’emittente di Stato ed andranno in onda in due riprese: una prima in diretta con inizio dalle 10 e fino alle 14.05; la seconda in differita, a partire dalle 17.30 e fino alle 18.30.

Una replica integrale di tutte le finali è prevista a partire dalla mezzanotte e in seconda passata anche dalle 11.30 di lunedì 19 giugno. La telecronaca delle gare di Varese sarà affidata come di consueto ad Alessandro Pirozzi con il commento tecnico di Bruno Mascarenhas.

Aggiornamenti su www.canottaggio.org.

L’equipaggio composto da Valentina Iseppi, Laura Meriano, Veronica Lisi e Stefania Gobbi.

 

I commenti sono chiusi.