Sirmione, pienamente accessibile il ponte di accesso al centro

SIRMIONE - Rimosso nella notte il ponte provvisorio, grande lavoro di squadra per smantellare il cantiere entro 3 settimane.

Il ponte di accesso al centro storico di Sirmione è tornato da poche ore pienamente accessibile. Nel corso della notte tra il 14 e il 15 giugno infatti è stato rimosso il sovrastante ponte provvisorio, che in questi mesi ha consentito di garantire il transito dei pedoni e dei veicoli in ingresso e in uscita in condizioni di sicurezza.

«I servizi di assistenza messi in atto – fa sapere il Comune – hanno ridotto al minimo possibile i disagi per i residenti ed i turisti. Con l’impiego continuo di personale qualificato è stata gestita in maniera ottimale la viabilità, alternando il transito veicolare con quello pedonale 7 giorni su 7.

La complessità dei lavori realizzati in spazi molto ristretti, in buona parte abitualmente sommersi dall’acqua, ha richiesto un forte impegno di programmazione da parte dell’Ufficio Tecnico in stretta sinergia con la Direzione Lavoro e l’azienda appaltatrice ed anche con la Sovrintendenza di Brescia per quanto concerne l’aspetto archeologico.

Ai concessionari del posto barca, che hanno dovuto temporaneamente spostare le proprie imbarcazioni, è stato comunque garantito l’ormeggio.

Un intervento molto complesso giunto in dirittura d’arrivo grazie a un lavoro di squadra che permetterà di smantellare l’intero cantiere entro tre settimane».

Lo smontaggio del ponte provvisorio. Foto di Antonello Perin.
Lo smontaggio del ponte provvisorio. Foto di Antonello Perin.
Lo smontaggio del ponte provvisorio. Foto di Antonello Perin.

 

 

I commenti sono chiusi.