Al Parco Natura Viva arriva l’happy hour del sabati sera

BUSSOLENGO - Al Parco Natura Viva sbarca l'happy hour del sabato sera. Conclusione in bellezza di una giornata a spasso per la biodiversità dei cinque continenti, al cospetto di Kiki, Achille e gli altri, tutti i piccoli d'inizio estate. 

Al Parco Natura Viva è arrivato l’happy hour del sabato sera. Dopo una giornata immersi nella biodiversità dei cinque Continenti, a partire dalle 17:00 sarà possibile rilassarsi all’ombra della nuova area giochi Timbavati.

E dopo l’ampliamento dell’area, che ha raggiunto i 500 metri quadrati a disposizione del gioco per bambini d’ogni età, c’è una new entry: la teleferica a doppio cavo lunga 20 metri che, insieme a casette, scivolo e reti da arrampicata, impegneranno i più piccoli in attività immerse nella natura. Mentre i più grandi potranno sorseggiare un drink e assaggiare stuzzichini.

“Un’apertura speciale – commenta Cesare Avesani Zaborra, CEO del Parco Natura Viva – che amplia l’offerta a disposizione del pubblico e delle famiglie che vivono il Parco durante tutta la giornata. E una chiusura in bellezza dopo lunghe passeggiate, per godere delle ultime ore del tramonto all’aperto”.

Il Timbavati Park.

I piccoli di inizio estate

Un’estate, quella del Parco Natura Viva, che si è aperta all’insegna dei pulcini: insieme a Kiki, pulcino di gru della Manciuria protagonista dei social (ne abbiamo scritto qui), spunta tra le zampe di mamma e papà anche il neo arrivato di gru Antigone.

Entrambi “vulnerabili” di estinzione, non hanno ancora compiuto un mese di vita. Ormai nella “nursery” al di là dell’isola dei fenicotteri, i 14 piccoli nati quest’anno attendono il pasto dei genitori ogni due o tre ore. In quella di House of Giants invece, lo staff si prende cura delle uova di coccodrillo nano e di testuggine radiata del Madagascar.

E se per i primi la nascita è attesa tra 3 mesi, per la seconda specie sarà necessario attendere fino a febbraio 2024. Menzione speciale per il più grande mammifero terrestre del nostro Continente: in casa bisonte europeo è arrivato Achille, candidato a tornare in natura come già accaduto ai suoi fratelli. E che in questi giorni si prepara alla vita selvatica giocando “alla lotta” con la sorella Lilibet, sempre sotto gli occhi attenti di mamma Penelope.

Fenicotteri al Parco Natura Viva.

 

 

 

I commenti sono chiusi.