Niccolò Fabi al castello di Arco

ARCO - Nuovo appuntamento con la rassegna «Il castello delle meraviglie», che giovedì 13 luglio propone la tappa trentina (e una delle pochissime del nord Italia) del Solo Tour Estate 2023 di Niccolò Fabi.

Nel corso degli anni il cantautore romano ha proposto spesso la sua musica in formula acustica, ma risale al 2011 il primo e unico tour in solo. A distanza di 12 anni, e dopo una tournée musicalmente molto ricca come quella attuale di “Meno per meno”, Niccolò metterà al centro il suono acustico e leggero della sua voce, accompagnato da chitarra e pianoforte, e sarà protagonista di alcuni appuntamenti d’eccezione tra parole e musica.

Ad Arco Niccolò Fabi si esibirà nel prato della Lizza al castello, spettacolare belvedere sopra il Garda e palcoscenico di rara suggestione. Ogni spettacolo al castello di Arco acquista una dimensione unica che può realizzarsi solo in quel luogo, specie all’imbrunire o nel buio della notte, con la miriade di luci che contornano il Garda e con le tonalità di scuro che si susseguono al calar della luce, schiarite dalle pietre bianche delle torri illuminate. La scenografia degli eventi è data proprio dalla presenza delle maestose vestigia dell’antico borgo fortificato, dallo skyline disegnato dalle catene dei monti, dai rumori tessuti dal vento della notte attraverso i cipressi. Qualcosa di irripetibile altrove.

Il concerto inizia alle ore 21, l’ingresso costa 23 euro (posto unico).

Biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/niccolo-fabi-solo-tour-castello-di-arco-17017886

Il territorio del Comune di Arco e dell’Alto Garda visto dal castello [Archivio Ufficio stampa PAT].

 

I commenti sono chiusi.