Giovanni Valentini Ceo di Apex Alliance Hotel Management

GARDONE RIVIERA - Sarà lui a gestire la trasformazione dello storico Grand Hotel Gardone in 5 stelle lusso. Apex Alliance Hotel Management. è il gestore dell'iconico Grand Hotel Gardone, recentemente acquisito da Apex Alliance.

Il gruppo lituano Apex Alliance annuncia Giovanni Valentini come nuovo CEO (Amministratore Delegato) di Apex Alliance Hotel Management (AAHM).

In qualità di professionista esperto, innovativo e pluripremiato, Giovanni Valentini si concentrerà nel rendere Apex Alliance Hotel Management una delle migliori società di gestione alberghiera d’Europa.

In Italia, AAHM gestisce l’iconico Grand Hotel Gardone, recentemente acquisito con il supporto di un investitore privato (ne abbiamo scritto qui). L’hotel ha aperto questo mese, segnando l’inizio della stagione estiva nel Lago di Garda.

“Sono entusiasta di contribuire nell’evoluzione unica dell’azienda e del gruppo, a beneficio di proprietari, investitori ed altri stakeholder. Mi concentrerò sull’innovazione, pratiche di gestione “best-in-class”, con un’unica leadership style nel coltivare una forte consapevolezza del marchio all’interno del settore. Il mio sogno è quello di espandere la consolidata reputazione di Apex Alliance Hotel Management, posizionandola come una delle principali società di gestione alberghiera in Europa”, ha dichiarato Giovanni Valentini, Chief Executive Officer di Apex Alliance Hotel Management.”

Con una società in rapida crescita e con l’espansione del portafoglio immobiliare in nuovi mercati, Giovanni Valentini lavorerà con una vasta gamma di investitori e proprietari attraverso accordi di gestione alberghiera verso la strategia dell’azienda, per esplorare vari modelli di business, allinearsi con le dinamiche del mercato e le tendenze future, portando valore sia ai clienti che agli investitori.

Il Grand Hotel Gardone visto dal lago.

Piano di 45 milioni per il Grand Hotel Gardone

Uno di questi importanti sviluppi avviene proprio ora in Italia, dove Apex Alliance e la società lituana Hanner stanno costruendo un nuovo hotel da 324 camere a Venezia, che aprirà nell’estate 2024 sotto il franchising Hampton by Hilton. Il prossimo anno, il gruppo prevede inoltre di sottoporsi ad un piano di investimenti da 45 milioni di euro per lavori di ristrutturazione e conservazione del Grand Hotel Gardone, che posizionerà l’hotel sulla mappa degli hotel premium a 5 stelle.

Inoltre, l’azienda valuta obiettivi e proprietà che offrono servizi preferenziali o servizi completi, esplorerà potenziali opportunità per alberghi boutique, di lusso, nonché indipendenti. Il processo per diventare una delle piattaforme di gestione alberghiera più forti, diversificate e adattabili in Europa, prevede di raccogliere un team di gestione alberghiera best-in-class ed un cluster di risorse, supportate da strumenti e sistemi commerciali e finanziari innovativi.

“Con gli impressionanti risultati che il nostro gruppo e la nostra azienda hanno raggiunto nel settore dell’ospitalità europea negli ultimi sette anni, abbiamo piena fiducia nel nuovo CEO, Giovanni Valentini, per guidare l’implementazione della nostra strategia aziendale. Attraverso il rafforzamento del nostro team di gestione, ci impegniamo a guidare la crescita sostenibile di Apex Alliance Hotel Management, crescendo il potenziale dei nostri investimenti. Il nostro obiettivo non è solo quello di gestire con successo hotel di marca riconosciuti a livello internazionale di proprietà di un gruppo eterogeneo di proprietari e investitori, ma anche di creare un’esperienza davvero eccezionale per i nostri ospiti e dipendenti. Infondendo il DNA della nostra azienda con innovazioni e programmi digitali, puntiamo all’efficienza operativa e all’eccellenza nella rappresentazione del marchio”, ha aggiunto Augustinas Barauskas, Apex Alliance Partner ed ex manager ad interim dell’azienda.

Giovanni Valentini, chi è

Giovanni Valentini, nato in Italia, ha trascorso la maggior parte della sua vita professionale nel Regno Unito. Porta molti anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, avendo guadagnato numerosi premi del settore e dimostrando l’eccellenza della leadership nella gestione aziendale.

Prima di entrare a far parte di Apex Alliance Hotel Management come CEO, Valentini ha ricoperto posizioni chiave come Vice Presidente of Operations & New Openings presso TLC Group e The Collective, nonché come Operations Director per IHG ed Hilton, sviluppando nuove risorse e gestendo consulenze per un ampio portafoglio di proprietà.

Informazioni su Apex Alliance Hotel Management

Apex Alliance Hotel Management (AAHM) è un operatore indipendente con sede in Lituania che possiede e gestisce hotel in Europa. AAHM fa parte del gruppo Apex Alliance, un fornitore di servizi di sviluppo e gestione alberghiera in espansione ambiziosa. AAHM gestisce 15 hotel in Italia, Romania, Polonia, Lituania e Lettonia e prevede di aprire alcuni nuovi hotel nei prossimi anni, espandendosi in Italia, Romania, Estonia e altri mercati. AAHM è un franchisee ufficiale che rappresenta marchi di livello mondiale come Hilton, Marriott e Radisson, incluso il marchio di proprietà dell’azienda The Marmorosch Bucharest del Marriot Autograph Collection.

Il Grand Hotel Gardone, storico albergo gardesano.

 

 

I commenti sono chiusi.