Garda-Meteo.com: “Possibili temporali e fenomeni locali intensi”

LAGO DI GARDA - Il portale Garda-meteo.com annuncia per stasera e domani sera la possibilità di qualche temporale di calore. Non si escludono colpi di vento e qualche locale grandinata. Temperature in calo nel weekend.

«Come da ormai 3 giorni – scrive Garda-Meteo.com -, il tempo permane molto caldo ed assai afoso. Nella serata odierna, martedì 18 luglio, però, potrebbe iniziare ad esserci la possibilità di qualche temporale di calore che, visti i valori attuali di temperatura ed umidità, risulterebbe piuttosto intenso ed accompagnato da colpi di vento e qualche locale grandinata.

Indicativamente il passaggio temporalesco dovrebbe avvenire verso le 20:00-22:00.

Domani, mercoledì 19, il tempo sarà leggermente variabile e, verso sera, potrà tornare la possibilità di qualche temporale di calore sparso; ovviamente anche in questo caso non sono da escludere locali fenomeni intensi.

Giovedì la variabilità tenderà ad aumentare un po’, e così anche la probabilità di qualche temporale pomeridiano-serale.

Probabilità che andrà aumentando fra venerdì e sabato, quando l’arrivo di aria meno calda da nord favorirà maggiore instabilità ed ovviamente un più deciso calo delle temperature, che si riporteranno più vicine alle medie del periodo.

Domenica il tempo dovrebbe tornare più soleggiato.

Attenzione dunque a questa sera e domani sera, quando, stante l’attuale caldo afoso, i temporali potrebbero essere localmente “cattivelli».

 

 

I commenti sono chiusi.