Maltempo, incendio sul tetto della chiesa di Lonato per un fulmine

BRESCIA - Oggi, venerdì 21, giornata di super lavoro per i vigili del fuoco di Brescia. 130 interventi di cui 45 per alberi pericolanti. Persone bloccate in auto. Incendio alla copertura della chiesa di Lonato colpita da un fulmine.

I vigili del fuoco di Brescia fanno sapere che «nella giornata di oggi, a causa del forte maltempo che sta imperversando sulla nostra regione, sono stati effettuati 130 interventi, di cui 45 per alberi pericolanti, diversi soccorsi a persona, cinque interventi per liberare alcune linee elettriche, due incidenti con mezzi pesanti.

Si sono inoltre registrate decine di dissesti e tetti divelti, alcuni incendi di contatori e delle linee del gas danneggiate da caduta alberi, oltre ad alcuni recuperi di persone bloccate all’interno di auto.

 

Si segnala  anche un incendio alla copertura della chiesa di Lonato colpita da un fulmine.

Al momento, in serata attorno alle 22, ci sono circa  131 interventi con un secondo evento in arrivo.

Presso il Comando Vvf di Brescia è stata attivata la Sala crisi con l’attivazione di ulteriori 3 postazioni per la gestione degli interventi.

Il temporale che si è abbattuto oggi sul Bresciano.

 

Qui sotto lo screenshot del geoportale presente nella Sala Operativa dei vigili del fuoco di Brescia per la gestione degli interventi di soccorso, dove si evidenzia la zona sul territorio bresciano interessata dagli ultimi eventi meteo.

In rosso sono indicati gli interventi in attesa, in giallo gli interventi assegnati a squadre, in verde gli interventi con squadre sul posto.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.