Il Garda Trentino sul piccolo schermo

GARDA TRENTINO - Come ogni anno, sono numerose le troupe televisive italiane ed europee che contattano Trentino Marketing o Trentino Film Commission per poter raccontare aspetti sempre diversi e inediti della destinazione Garda Trentino.

Ecco gli esempi più recenti:

  • La troupe del programma televisivo croato «Vjetar u kosi» (Vento tra i Capelli), progetto dell’HRT, emittente pubblica croata. Si tratta di un roadshow molto popolare, condotto dall’anchorman Aleksander Stankovic, focalizzato su territori, loro eccellenze e aspetti e personaggi curiosi. Le riprese si sono svolte in 2 giorni tra il Lago di Garda, la Valle dei Laghi e la zona di Comano, con la messa in onda della puntata prevista tra la fine di settembre e i primi di ottobre.
  • Una puntata della serie di intrattenimento «Freizeit» della Bayerischen Fernsehen, dal nome «Schmidt Max lernt Windsurfen – 50 Jahre zu spät», condotta per l’appunto dal conduttore e attore Max Schmidt, che andrà in onda in prima serata il 23 luglio alle ore 18.45, con 500 mila spettatori stimati solo per la prima messa in onda. La troupe inizialmente doveva effettuare solo delle riprese a Malcesine legata al windsurf ma poi ha deciso di cambiare programma, dedicando spazio anche all’olio e alla pesca e al territorio del Garda Trentino, inteso come ottimo esempio di «dolce outdoor», quel mix di sport, relax e italianità che ci contraddistingue. La puntata sarà anche ripresa su Youtube (canale di 700 mila iscritti) e visibile on demand qui.
  • Una troupe di RAI3 che ha girato nel Garda Trentino uno speciale dedicato al tema «longevità», perfettamente coerente con il nostro posizionamento Stay Young e con protagonista il dott. Luigi Fontana, uno dei massimi esponenti mondiali sul tema e rivano di nascita, che ha presentato il Garda Trentino come la meta ideale per chi vuole perseguire uno stile di vita sano, giovane e attivo. La puntata andrà in onda questo autunno.

Ti sei perso le altre uscite sul piccolo schermo? Rivedile qui!

  • Studio Aperto ha dedicato due servizi di «Studio Aperto MAG» al territorio del Garda trentino, più nel dettaglio :
  • La trasmissione «Pytanie Nasniadanie» della TV polacca TVP2 ha infine realizzato un’intervista da remoto con Karolina, polacca residente nel Garda Trentino e sulla sua esperienza di vivere in una regione ad alta vocazione turistica. La puntata è visibile qui e ha raggiunto sia in tv che online più di 560.000 spettatori.

I commenti sono chiusi.