Oggi la Giornata del cuore dei “Pazzi di rugby” a Rivoltella

DESENZANO DEL GARDA - Appuntamento molto atteso in arrivo per la prima volta Desenzano: torna con l’ottava edizione la “Giornata del Cuore” organizzata dall’Associazione Pazzi di Rugby.

Da anni infatti questa giornata è sinonimo di festa, inclusività, buon cibo e associazionismo nel sociale. Per questo giovedì 27 luglio tutti i protagonisti si ritroveranno per la prima volta alla Spiaggia d’Oro di Rivoltella; tantissime le associazioni presenti con cui i “Pazzi di Rugby” collaborano costantemente: l’obiettivo della manifestazione resta quello di vivere e condividere una giornata insieme per creare un legame e una sinergia con chi ha voglia di sviluppare il settore sociale dandogli un valore aggiunto.

E’ stata preziosa per l’organizzazione la Cooperativa “La Sorgente” di Montichiari, grazie a un rapporto di collaborazione consolidato da anni, e soprattutto non è mancato l’apporto e l’impegno di tutta la giunta comunale, che condivide da sempre le iniziative e i valori dei Pazzi di Rugby.

La Giornata inizia sin dal mattino, alle ore 10, con il risveglio muscolare per dare poi il via alla manifestazione con tantissimi eventi, sia via terra che via lago, che daranno la possibilità a tutti i ragazzi di vivere una bellissima giornata che si concluderà con una cena solidale, da prenotare esclusivamente alla signora Elena al 3533960285, dove si potrà scegliere tra il menù spiedo (polenta spiedo patate al forno , Coca Cola o acqua o birra) e il menù vegetariano (riso venere con caponata di verdure grigliate miste Coca cola o acqua o birra). Tutte le attività sono pensate dalle diverse associazioni per essere inclusive e per coinvolgere soprattutto le persone diversamente abili.

La “Giornata del Cuore” dei Pazzi di Rugby, vede la sua prima edizione nel 2016 con l’inizio dell’attività da parte di un gruppo che oggi è diventato una vera e propria Organizzazione di Volontariato, guidata dal direttivo formato dalla presidente Elena Tomasoni, Laura Ferrari, Federica Rossi, Alessandro Fusco, Simone Astori, Fabio Tomasoni e dall’ideatore e fondatore Gianluigi Zucca: quest’ultimo dal 1981 fa parte del mondo del rugby e ha in serbo “un’infinità di nuove iniziative – spiega -. Come mi piace sempre concludere ogni mio discorso, a breve news, perché questo è solo l’inizio. Ricordo infine che la festa è anche un momento per commemorare degli amici che, come diciamo nel gergo rugbystico , hanno passato la palla: Diego piacentini , Roberto Pegoiani e Alfredo Gavazzi”.

Il ricavato della “Giornata del Cuore 2023″ andrà a sostegno dell’iniziativa della “Cooperativa La Sorgente” denominata “Casa da grande”, un fantastico progetto per far vivere in autonomia ragazzi e ragazze disabili a Viadana di Calvisano.

Tutte le informazioni dell’intera evento sono consultabili sulle pagine social dei “Pazzi di Rugby” e della “Cooperativa La Sorgente”.

 

I commenti sono chiusi.