Tutte balneabili le 128 spiagge del Garda

LAGO DI GARDA - Buone notizie rispetto alla qualità delle acque: i 128 punti controllati, come indicato dal Ministero della Salute, risultano tutti balneabili.

Lo rende noto la Comunità del Garda: «Il lago di Garda conferma il suo trend positivo rispetto alla qualità delle sue acque. I 128 punti controllati e analizzati, dislocati lungo l’intero litorale gardesano, come indicato dal Ministero della Salute, risultano balneabili»

«Inoltre – fa sapere la Comunità -, l’intero corpo idrico, continua ad avvicinarsi verso l’oligotrofia, ovvero lo stato originario delle acque gardesane, come da report della Fondazione Edmund Mach».

«Queste sono certamente notizie più che ottime – commenta il segretario generale della Comunità del Garda, Pierlucio Ceresa –, che é giusto ricordare e che vanno ad aggiungersi anche all’ottimo livello delle acque sopra lo zero idrometrico»

Ricordiamo che oggi, mercoledì 2 agosto, il livello del Garda supera il metro sopra lo zero idrometrico, toccando quota 101,1 cm, livello impensabile fino a qualche mese fa. Tra l’altro oggi si registra un afflusso di 78,9 metri cubi al secondo a fronte di un deflusso di 70 mc/s (per info e dati: www.laghi.net).

F𝘰𝘵𝘰 𝘴𝘢𝘵𝘦𝘭𝘭𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘊𝘰𝘱𝘦𝘳𝘯𝘪𝘤𝘶𝘴, 𝘌𝘶𝘳𝘰𝘱𝘦𝘢𝘯 𝘜𝘯𝘪𝘰𝘯 𝘚𝘦𝘯𝘵𝘪𝘯𝘦𝘭-2 𝘪𝘮𝘢𝘨𝘦𝘴 𝘴𝘤𝘢𝘵𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘭’11 𝘢𝘱𝘳𝘪𝘭𝘦 2022.

 

 

I commenti sono chiusi.