Torna la Degusta-colazione all’alba sull’isola dei conigli

MANERBA DEL GARDA - Un'occasione imperdibile per immergersi nella bellezza e nella tradizione del lago di Garda, vivendo un'alba indimenticabile sull'Isola di San Biagio.

Sabato 2 settembre l’attesa sarà finalmente giunta al termine e scatterà l’ora della Degusta-Colazione al Sorgere del Sole!

L’annuncio è della Pro Loco di Manerba del Garda, che ha organizzato per il secondo anno consecutivo uno dei momenti clou della stagione estiva del lago, nella stupenda cornice dell’Isola di San Biagio, eccezionalmente messa disposizione dalla signora Clara Zebri Castoldi.

Il programma dell’evento, organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Manerba, prevede un viaggio multisensoriale che partirà dal momento dell’accoglienza presso Porto Torchio, alle 5 di mattina, quando i partecipanti verranno imbarcati per raggiungere in navigazione l’Isola di San Biagio, allietati dai versi di un cantastorie che narrerà leggende e storie legate a Manerba e al lago di Garda. Una volta giunti sull’isola, gli ospiti potranno godere di uno spettacolo unico di suoni, luci e colori, accompagnati da coinvolgenti rappresentazioni artistiche e musicali ed immersi nella coreografica scenografia ambientale curata dalla ditta Gardaflor di Padenghe sul Garda, sponsor dell’iniziativa.

La gioia per il palato sarà garantita dalla colazione gourmet, preparata da maestri pasticceri locali con prodotti tipici del territorio, dalla degustazione dei vini delle cantine del Consorzio Valtenesi e dagli assaggi dell’olio extravergine di oliva del Garda.

Un itinerario enogastronomico completo, a cui quest’anno si aggiungeranno altri elementi da acquolina in bocca: l’assaggio del gelato artigianale a base di vino Rosè Valtenesi e, dulcis in fundo, il gelato all’olio del Garda… due prelibatezze che sapranno stupire con la loro freschezza e i sapori caratteristici.

Alle molteplici tentazioni della gola e del gusto, che delizieranno i presenti dinanzi al panorama mozzafiato del lago al sorgere del sole, si aggiungeranno tante esperienze sensoriali entusiasmanti, concepite per coinvolgere tutti gli altri sensi: udito, vista, tatto, gusto e olfatto, immersi nella bellezza naturale del Lago di Garda.

Durante l’evento, la Pro Loco di Manerba del Garda e i partner coinvolti consegneranno riconoscimenti speciali a coloro che hanno espresso con frasi poetiche le emozioni e le sensazioni provate durante le degustazioni degli appuntamenti della rassegna “Sorsi di Parole”, tenutisi nei mesi di giugno e luglio, e un premio speciale sarà assegnato a chi avrà saputo interpretare al meglio con le proprie parole la connessione tra i sapori tipici del territorio e l’identità culturale dell’antica civiltà contadina della riviera benacense.

Per non perdere l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza, prenotate il vostro posto o chiedete maggiori informazioni contattando la Pro Loco di Manerba del Garda al numero 324 5966852, visitando la pagina Facebook https://www.facebook.com/prolocomanerbadelgarda o scrivendo all’indirizzo email [email protected].

Tra le realtà coinvolte nell’iniziativa figurano: Società Manerba Servizi Turistici, Consorzio Vini Valtenesi, Associazione Alpini Manerba, Associazione Meraki, Camping San Biagio, Gardaflor e numerose altre realtà dell’artigianato e del commercio locali.

 

 

I commenti sono chiusi.