R-Est@te in Centro, a Padenghe c’è la Pop Music Night

PADENGHE SUL GARDA - Martedì 22 agosto dalle 19.30 musica nelle vie e nelle piazze di Padenghe. E per i bambini gonfiabili gratuiti e spettacolo di burattini.

“Dopo il grande successo di pubblico registrato durante il Summer Village 2023, terminato con lo spettacolo pirotecnico di domenica 13 Agosto, tornano di scena a Padenghe sul Garda i martedì estivi, denominati da un paio di anni “R-Est@te in Centro”,  organizzati dall’Assessorato alla Cultura, Biblioteca e Turismo del Comune di Padenghe sul Garda in collaborazione con la Proloco e con il Comitato commercianti.

Stasera, martedi 22 agosto, dalle 19.30 tra le vie e le piazze del centro storico saranno nuovamente protagonisti il buon cibo, ottima musica dal vivo e momenti di svago e divertimento per tutti; una serata davvero a 360 gradi, dove gonfiabili e spettacolo di burattini gratuiti, balli di gruppo e ottima musica renderanno speciale la serata.

Il programma della serata prevede nel dettaglio :

in Piazza Matteotti , dalle 21, protagoniste saranno le componenti della “Giannissime Band” con il loro spettacolo  “La voce delle donne live“: un’insieme di cover di cantautrici italiane e internazionali , da Irene Grandi a Patty Pravo,  da Mina a Gianna Nannini passando per Anna Oxa e Tina Turner .

In piazza Caduti protagonista della serata sarà la splendida voce di Olivia Thissen, una giovane cantante nata in Belgio ma da moltissimi anni residente a Padenghe, che si esibirà in “Un tocco di pop ed un pizzico di Rn’B – Acoustic Duo”.

Per i più piccoli (ma non solo) nel cortile di Palazzo Barbieri, alle 21 ci sarà lo spettacolo di burattini (ingresso gratuito) “Burattini Tim Tum Tam”, curato dal Centro Teatrale Corniani di Mantova : i burattini tradizionali animati da Maurizio Corniani, figlio d’Arte, si sposeranno con le sonorità della batteria, interpretata da un grande Maestro dell’ improvvisazione, Francesco Borghi, che, dopo anni di esperienza nel campo jazz, accompagnerà i burattini con la batteria. Ne scaturisce un mix originale e gradevole che alterna le bastonate sonanti, con tamburi, piatti, spazzole e rullanti. Uno spettacolo non solo da vedere, ma anche da ascoltare.

Infine dalle 21 fino alle 24  in Via Barbieri, balli di gruppo e non solo con dj Caramel, che grazie alla sua simpatia e alle sue musiche saprà far ballare e trascorrere momenti di grande divertimento.

“Siamo davvero molto contenti – sottolineano gli organizzatori – di come sta andando la stagione 2023. Ad ogni evento proposto la risposta del pubblico è stata davvero molto positiva e partecipata e questo ci trasmette l’energia giusta per fare sempre meglio. La stagione estiva non è assolutamente conclusa ma anzi, nelle prossime settimane sono davvero molte le proposte (musicali, teatrali e culturali ) del calendario estate 2023 di #VisitPadenghe. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e valorizzare Padenghe sul Garda, la Valtenesi ed il lago di Garda non solo come meta dove trascorrere dei momenti spensierati di relax e divertimento, ma tramite il nostro calendario eventi vogliamo dare la possibilità ai nostri concittadini e ai nostri graditi ospiti, di conoscere e godere a 360 gradi del territorio, con tutte le sue bellezze storico culturali e con le eccellenze enogastronomiche che lo caratterizzano.

 

 

 

I commenti sono chiusi.