Ugo Mulas 1973-2023

POZZOLENGO - Una serata per ascoltare parole e pensieri e rivedere alcune immagini di uno degli autori più rappresentativi della fotografia e dell’arte italiana del secondo '900.

Nell’anno di Brescia-Bergamo Capitale Italiana della Cultura il Comitato Ugo Mulas di Pozzolengo intende rendere omaggio al grande fotografo pozzoleghese, di cui proprio nel 2023 ricorre il 50° della scomparsa, con un evento speciale per celebrarne la memoria, valorizzarne la figura e promuovere la cultura visuale quale elemento di crescita ed evoluzione del territorio e della sua comunità.

Un’occasione rara per ascoltare parole e pensieri, e rivedere alcune immagini di uno degli autori più rappresentativi della fotografia e dell’arte italiana del secondo ‘900.

Nella suggestiva piazzetta a lui intitolata, Michele Smargiassi, Uliano Lucas, Franco Piavoli, con la moderazione di Ruggero Ughetti (Frammenti di Fotografia), converseranno liberamente sulla figura di Ugo Mulas.

Appuntamento a Pozzolengo, Piazza Ugo Mulas in castello, domenica 27 agosto alle 20.45. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

 

I commenti sono chiusi.