“Degusta-Colazione” all’alba sull’Isola di San Biagio

MANERBA DEL GARDA - Siamo al rush finale per accaparrarsi gli ultimi posti disponibili nell’evento clou della stagione di Manerba del Garda: la Degusta-Colazione all’Alba sull’Isola di San Biagio, dalle 6 alle 10 di sabato 2 settembre.

Organizzata dalla Pro Loco, l’iniziativa promette ai fortunati partecipanti un’esperienza multisensoriale unica, costellata dalle sensazioni quasi oniriche di un risveglio in un tripudio di emozioni amplificate da suoni, colori, sapori e profumi.

Il tutto nella fresca atmosfera mattutina dell’isola, adagiata placidamente tra le acque del Garda, di fronte alla Rocca di Manerba.

 

Un’insolita colazione gourmet

Protagonista assoluta dell’evento, dalle 6 alle 10 del mattino di sabato 2 settembre, sarà un’insolita colazione gourmet, formata da una selezione di quanto di meglio possono offrire le pasticcerie, le cantine e i frantoi del lago di Garda: golosità dolci e salate ed aromi e note fruttate dei calici di vino Valtenesi e degli assaggi di olio extravergine, entrambi coniugati anche nella versione gelato o sorbetto dai pluripremiati maestri gelatieri Barbara Bettera e Giuseppe Zerbato.

Ad accompagnare la degustazione saranno gli allestimenti scenografici floreali curati dai progettisti di Gardaflor Padenghe, la narrazione delle antiche leggende locali reinterpretate dal cantastorie Luca Chieregato, le note celestiali dell’arpista Barbara Da Parè e la musica popolare dell’ensemble La Compagnia della Vocata, caratterizzata dalla vena ritmica delle percussioni e della chitarra e da trascinanti linee melodiche costruite da flauto, violino e fisarmonica.

L’isola di San Biagio.

 

Tra le postazioni per le degustazioni e l’area selfie, il pubblico potrà vivere l’incanto della nascita di un nuovo giorno, in un fastoso ed elegante picnic per gli amanti delle eccellenze del territorio.

La conclusione del programma della Degusta-Colazione conterrà un brindisi e un pizzico di poesia, con la declamazione delle frasi, ispirate dall’assaggio dei vini della Valtenesi e dell’olio EVO, che sono state composte dai partecipanti alle serate di Sorsi di Parole, un’altra importante iniziativa creata della Pro Loco di Manerba in collaborazione con il Consorzio Vini Valtenesi.

Tra le autorità presenti sull’Isola di San Biagio, accolte dal Sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti e dalla Presidente della Pro Loco Sara Franzoni, è già confermata la presenza di Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, di Floriano Massardi, Consigliere Regionale e membro delle Commissioni Agricoltura e Comunicazione di Regione Lombardia e di Alberto Bertagna, Consigliere delegato allo Sport e alla Protezione Civile della Provincia di Brescia.

Per Info e Prenotazioni: Tel. 0365/552745 – 324/5966852 – Email: [email protected]

 

 

I commenti sono chiusi.