Wingfoil per persone con disabilità, lanciata una raccolta fondi

CAMPIONE DEL GARDA - Roberto Chiari, istruttore di kitesurf sul lago di Garda, a Campione, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per permettere alle persone con disabilità di avvicinarsi al wingfoil.

Roberto, titolare anche di un negozio a Campione del Garda, da un paio di anni ha una scuola di Sit’n’kite, una specializzazione del Kiteboard per disabili.

Mentre nel kite però serve un sistema di emergenza e due imbarcazioni d’appoggio, il wingfoil, una navigazione con vela staccata e gonfiabile, garantisce maggiore accessibilità e sicurezza.

Roberto ha quindi pensato di acquistare delle attrezzature ed effettuare modifiche, che però comportano dei costi: da lì l’idea del fundraising online.

L’obiettivo fissato è di duemila euro. La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/5ft6/wingfoildisabilita

«Visto il recente sviluppo del Wingfoil e grazie anche alla sua accessibilità e sicurezza – spega Roberto Chiari -, sto provando ad adattare la didattica di insegnamento e l’attrezzatura di questo sport a persone con disabilità. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto e alle modifiche all’attrezzatura per renderla dedicata».

 

 

I commenti sono chiusi.