Riva, 81enne annega nel lago

RIVA DEL GARDA - Pomeriggio tragico a Riva del Garda, dove i vigili del fuoco hanno recuperato dall'acqua il cadavere di un cittadino tedesco di 81 anni. Intervento coordinato dalla Guardia Costiera.

E’ successo oggi, sabato 16 settembre. L’uomo, che era in spiaggia in compagnia della moglie, ha fatto il bagno e non è più riemerso. La tragedia si è verificata nei pressi della spiaggia Sabbioni.

Subito sono scattati i soccorsi, coordinati dalla sala Operativa della Guardia Costiera di Salò.

Sul posto sono intervenuti appunto i marinai della Guardia Costiera e i vigili del fuoco con 4 soccorritori acquatici, moto d’acqua, mezzo terrestre e mezzo per trasporto dell’equipe sanitaria, per un totale di 9 vigili. Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia,i  soccorritori sanitari e l’elicottero del 118.

Arrivati sul posto i vigili abilitati al soccorso acquatico hanno subito iniziato la ricerca a pettine del disperso, con l’aiuto della moto d’acqua per mantenere la linea di ricerca.

Nonostante la scarsa visibilità dell’acqua (circa 2/3 metri), il corpo della vittima è stato individuato e recuperato a 5/6 metri di profondità, a una distanza di circa 40 metri dalla riva.

Portato il corpo a riva, i vigili del fuoco hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo dell’ambulanza della croce Rossa e successivamente dell’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Il medico ha constatato il decesso.

La vittima risulta un cittadino tedesco di 81 anni.

La temperatura odierna dell’acqua era di 23,6° centigradi.

 

I commenti sono chiusi.