A Castelnuovo del Garda la Festa dei nonni e dei nipoti

CASTELNUOVO DEL GARDA - La consueta Festa dei nonni e dei nipoti quest'anno propone un pomeriggio al Brolo il 7 e incontro il 10 settembre in sala Libertà.

Una Festa dedicata ai nonni e ai loro nipoti. L’Assessorato ai Servizi alla persona e Famiglia di Castelnuovo del Garda ripropone la formula collaudata con successo negli anni scorsi per ricordare l’importanza del ruolo dei nonni nella famiglia e nella società.

Questo sabato 7 ottobre, dalle 15 alle 17, nel centralissimo Brolo delle Melanie, verranno proposti laboratori creativi a cura delle associazioni Le Beflane, La Girandola e dei Servizi educativi territoriali, emozionanti sfide nonni-nipoti, tornei di carte, attività ludiche circensi e truccabimbi.

Non mancherà un’allegra merenda in compagnia organizzata dalla locale sezione Aido. Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.

«Con questa iniziativa vogliamo dire grazie ai nonni per il prezioso supporto offerto alla comunità – sottolinea l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto –. È sempre bello vedere generazioni diverse trascorrere qualche ora insieme in serenità».

 

Il programma della Festa dei nonni prosegue martedì 10 ottobre, alle 17.30, in sala civica Libertà, con l’incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Gabriele Bezzan sul tema “Nonni, figli e nipoti. È cambiato il rapporto educativo tra le generazioni?”.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è aperto a tutti.

 

 

I commenti sono chiusi.