Bardolino, contributi per le attività commerciali: incontro informativo

BARDOLINO - Contributi a fondo perduto per le attività commerciali di Bardolino: incontro informativo giovedì 26 ottobre.  

Giovedì 26 ottobre alle ore 15, nella Sala della Disciplina, si terrà un incontro aperto a chi ha un negozio, un bar, un ristorante o una bottega artigiana nel Comune di Bardolino.

L’Amministrazione comunale ha infatti predisposto un bando per favorire la riqualificazione dei luoghi di esercizio delle attività commerciali, anche ai fini di migliorare il decoro urbano, e stimolare l’introduzione di tecnologie e processi innovativi.

Il bando finanzia, a fondo perduto, investimenti effettuati dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2024 con un contributo pari al 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 4.000 euro per domanda.

Gli ambiti di investimento sono molteplici e vanno dalla riqualificazione e modernizzazione degli immobili (facciate esterne, vetrine, insegne, sistemi di sicurezza e antifurto, adeguamento dei locali, abbattimento delle barriere architettoniche) alla digitalizzazione e innovazione, fino al risparmio energetico ottenibile con impianti e attrezzature più efficienti.

«Abbiamo destinato 60.000 euro per sostenere le tante piccole e microimprese di Bardolino, che potranno sfruttare questi fondi per riqualificare e ammodernare le proprie attività, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità – spiega il sindaco Lauro Sabaini –. Invitiamo tutti gli interessati all’incontro pubblico del 26 ottobre, dove insieme ai tecnici di Confcommercio illustreremo questa iniziativa volta a migliorare il Polo commerciale Bardolinese».

porto municipio Bardolino
Il porto e palazzo Gelmetti, sede del municipio di Bardolino.

 

 

I commenti sono chiusi.