Gargnano, SP 9 per la Valvestino chiusa per frana

ALTO GARDA - I versanti gonfi di pioggia continuano a cedere. La Provincia di Brescia comunica la chiusura della SP 9 che da Gargano sale in Valvestino.

«Si comunica – fa sapere la Provincia di Brescia in una breve nota – che la SP9 a Gargnano è momentaneamente chiusa a causa di una frana scesa sulla carreggiata.

L’impresa di manutenzione  – aggiunge l’Amministrazione provinciale – è già stata allertata e interverrà quanto prima. Seguiranno informazioni».

 

Alto Garda bresciano: le altre strade colpite dal maltempo

Rimane chiusa in entrambi i sensi di marcia la SP 38 in località Tignalga, nel Comune di Tignale. La strada che collega il paese all’altopiano di Tremosine è stata investita da una frana lunedì sera, all’altezza della Cascina Camillo, al km 15+150. Nell’ordinanza della Provincia di Brescia non sono per ora indicati i tempi della possibile riapertura.

A Tremosine, nella frazione di Vesio, risulta chiusa, sempre a causa di uno smottamento, via Della Berna. L’ordinanza comunale vieta il transito in entrambi i sensi di marcia tra gli incroci con via Mons. Zanini e la prima traversa.

In Valvestino è in vigore da lunedì un senso unico alternato, regolato da un semaforo, sulla SP 9, all’altezza della vecchia segheria, dopo Molino di Bollone. Qui il torrente che corre a lato della strada ha eroso il terrapieno che regge la careggiata. Senso unici sono istituiti anche sulla SP 113, nel tratto tra la SP 9 e la frazione di Persone, e sulla strada comunale per Bollone, dove è ceduta una scarpata.

sp 38 tignalga
Il dissesto sulla SP 38 “Tignalga”, nel comune di Tignale.

 

I commenti sono chiusi.