Natale al Mag fra aperture straordinarie e visite guidate

RIVA DEL GARDA - Per il periodo natalizio, dal 24 novembre al 7 gennaio il Museo Alto Garda propone aperture straordinarie, una nuova mostra, visite guidate e attività per famiglie.

I più piccoli potranno divertirsi con un’avvincente caccia al tesoro di Babbo Natale scegliendo fra i due percorsi proposti, quello dell’elfo Zenzero o della renna Cannella, che li condurrà nelle sale espositive del museo, dalla pinacoteca alla sezione della storia passando per l’area dedicata all’archeologia.

Aperture straordinarie

Aperto dalle 10 alle 18 nelle seguenti giornate:

  • novembre: 25, 26
  • dicembre: 1, 2, 3, 7, 8, 9, 10, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 29, 30, 31
  • gennaio 2024: 2, 3, 4, 5, 6, 7

Per il periodo natalizio sarà applicata a tutte le visitatrici e i visitatori del museo la tariffa ridotta di 2,50 euro sul biglietto di ingresso. Rimarranno invece invariate le condizioni di gratuità.

Visite guidate

Inizio alle ore 11, tariffa un euro:

  • domenica 3 dicembre
  • sabato 9 dicembre
  • domenica 17 dicembre
  • venerdì 29 dicembre
  • venerdì 5 gennaio 2024

Mostra temporanea

Nuovi sguardi gardesani “Dove finisce il lago” (altre info qui)
Dal 25 novembre, inaugurazione 24 novembre alle ore 18

Caccia al tesoro di Babbo Natale

Hai mai partecipato a una caccia al tesoro in un museo? L’elfo di Babbo Natale, suo fedele aiutante insieme alla renna Rudolph, aspettano bambine e bambini curiosi di tutta Italia al Museo di Riva del Garda per esplorare gli spazi espositivi risolvendo un indizio dopo l’altro.

La caccia al tesoro si basa su un sistema interattivo di QR code e si svolge autonomamente negli orari di apertura del museo grazie all’uso del proprio smartphone personale.

L’attività è pensata per bambini da 5 a 11 anni di età con la supervisione di un adulto. Sei pronto ad un Natale MAGnifico?

Visita il museo e la Casa di Babbo Natale con la famiglia

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra il Museo Alto Garda e la Pro loco di Riva del Garda in occasione delle festività natalizie. Dal 25 novembre al 31 dicembre sarà possibile acquistare un biglietto unico per partecipare alle iniziative organizzate alla Casa di Babbo Natale e visitare le sezioni del museo. Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti visita il sito https://www.casadibabbonataleriva.it

► https://www.museoaltogarda.it

Una delle sale del Mag, il Museo Alto Garda di Riva.

 

I commenti sono chiusi.