Kaori Ogasawara violino solista al Concerto degli Auguri

GARDONE RIVIERA  - Martedì 26 dicembre alle 16.30 a Villa Alba c'è il tradizionale "Concerto degli Auguri” con l'Orchestra Infonote diretta da Serafino Tedesi e il violino solista  Kaori Ogasawara.

Martedì 26 dicembre alle ore 16.30 a Villa Alba di Gardone Riviera l’Orchestra Infonote, diretta dal maestro Serafino Tedesi, proporrà il tradizionale “Concerto degli Auguri”, l’appuntamento che conclude l’undicesima edizione del Festival Suoni e Sapori del Garda.

Si aprirà come di consueto con il Canto degli Italiani, ovvero l’Inno di Mameli, l’inno nazionale della nostra Repubblica.

Violino solista sarà Kaori Ogasawara. Verrà eseguito il concerto n. 5 in la maggiore per violino e orchestra K219 “Turkish” di W. A. Mozart, la cui composizione fu terminata il 20 dicembre 1775. Costituisce il quinto, e forse il maggiore, dei cinque concerti per lo stesso strumento.

Un vero concerto augurale, per il Santo Natale appena passato e per un 2024 alle porte, sperando che porti con sé tanta serenità e felicità.

Non mancheranno i bis, per un concerto che chiude in bellezza la ricca stagione musicale di Gardone Riviera.

A fine concerto è previsto inoltre un brindisi di saluto offerto dall’Azienda Agricola Il Roccolo Bertazzi di Polpenazze del Garda.

 

 

Il Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Concerto degli Auguri chiude come da tradizione il festival Suoni e Sapori del Garda, che ha proposto un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra.

La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe.

I comuni che hanno fatto parte dell’edizione 2023 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

 

 

I commenti sono chiusi.