Serie B: per la Feralpisalò seconda vittoria di fila, 3-2 contro la Sampdoria di Pirlo

Genova - Dopo la Cremonese cade anche la Sampdoria e per i Leoni del Garda di Mister Zaffaroni una vittoria importante per la classifica e per il morale.

Seconda vittoria in 8 giorni , dopo la Cremonese è toccato alla Sampdoria di Andrea Pirlo, cedere alla Feralpisalò di mister Zaffaroni che sembra aver dato una identità alla squadra ed iniziato a raccogliere punti. Certamente le due vittorie fanno morale ma come ha dichiarato nel dopo partita , a Sky Sport , niente presunzione.

 

VITTORIA – «Stiamo facendo un buon percorso, in termini di prestazioni ho sempre visto crescere la squadra anche nel periodo iniziale della mia gestione dove ci sono state sconfitte, ma aver limato gli errori che commettevamo ci è stato decisamente utile, e sono arrivati poi due risultati importanti. Per la classifica e per la fiducia, per dare qualche sicurezza in più su quello che stiamo facendo».

ROSA – «Dietro abbiamo avuto una serie di defezioni, soprattutto sui difensori centrali, ma i ragazzi che ho adattato hanno sempre dato disponibilità, da Martella a Bergonzi, fino poi a Balestrero, che sta facendo decisamente bene. Ma quel che conta è il collettivo, riuscire a creare questa empatia è fondamentale per il percorso che dobbiamo fare».

RISULTATI – «I risultati sono quello che contano e si vede, ma noi siamo stati bravi a non mollare mai, ad avere perseveranza, e automaticamente fiducia e autostima sono aumentati. Ma non devono mai andare oltre, perché non devono divenire presunzione, quella è una roba brutta. Adesso ci attende il Venezia, altra grande squadra, una realtà importante e consolidata, è molto organizzata: servirà tirare fuori tutte le energie, per noi è anche una novità giocare quasi subito, c’è da recuperare energie. Di sicuro ce la giocheremo».

 

I commenti sono chiusi.