Bardolino, nuovo asilo: incontro pubblico per illustrare i lavori

BARDOLINO - Nuova scuola dell’infanzia: si abbatte il vecchio edificio. Incontro pubblico il 25 gennaio per illustrare i lavori. Sono invitati i genitori dei bambini che frequentano l’asilo “De Gianfilippi”.

Nelle prossime settimane verrà abbattuto il vecchio edificio della scuola dell’infanzia e asilo nido “De Gianfilippi”, in via Dante Alighieri a Bardolino. Un intervento necessario per l’avvio del cantiere per la costruzione della nuova scuola, più moderna e funzionale.

Giovedì 25 gennaio alle 18.30, nella sala della Disciplina a Bardolino si terrà un incontro pubblico per illustrare il progetto. L’invito è rivolto in primis ai genitori dei bambini frequentanti l’asilo, ma è aperto a tutta la cittadinanza. Oltre al sindaco di Bardolino Lauro Sabaini, prenderanno la parola i progettisti, gli architetti Marco Ardielli e Paola Fornasa: saranno illustrati i prossimi passi del cantiere e le caratteristiche che avrà la nuova struttura.

«Si tratta di un’opera fondamentale per le famiglie, che doterà Bardolino di una struttura scolastica all’avanguardia – sottolinea il primo cittadino –. Dopo aver ampliato la scuola media “Falcone Borsellino”, ci siamo dedicati a questa grande opera di edilizia scolastica: con l’abbattimento dell’edificio, previsto nelle prossime settimane, potremo dare il via ai lavori e creare un nuovo spazio, confortevole e sicuro, pensato per il futuro della comunità».

In vista dell’abbattimento, a settembre i piccoli frequentanti della “De Gianfilippi” sono entrati nelle nuove aule ricavate dal Comune nella vicina scuola primaria, sempre in via Dante Alighieri, in accordo con la dirigenza dell’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino”; qui, la scorsa estate, il Comune aveva eseguito dei lavori di manutenzione straordinaria per adeguare la struttura e ottenere nuovi spazi, nel segno della continuità didattica.

 

I commenti sono chiusi.