Riva, chiusa la strada per malga Grassi

RIVA DEL GARDA - È stata chiusa la strada comunale per malga Grassi, nel tratto a monte del tornante in località San Martino; chiuse anche le strade forestali di malga Campiò e della val Mera.

Lo ha stabilito, per ragioni di sicurezza e di salvaguardia dell’incolumità, una ordinanza contingibile e urgente firmata dal sindaco Cristina Santi, conseguente alla segnalazione del Servizio di custodia forestale dell’Alto Garda, che ha verificato come l’innalzamento di temperatura e la conseguente trasformazione in pioggia della neve abbia trasformato la neve al suolo in fanghiglia, rendendo pericoloso il transito anche con mezzi a trazione integrale.

Con, in più, la difficoltà di inversione lungo il percorso. Inoltre, alcuni cespugli invadono la sede stradale, a causa del peso elevato della neve sui rami.

La decisione di chiusura ha tenuto conto anche dell’entità delle precipitazioni previste nei prossimi giorni e dell’abituale, elevata affluenza degli escursionisti nella zona.

Si segnala che dove inizia il tratto chiuso al traffico, in località San Martino, si trova una ampio parcheggio, utile anche per l’inversione. La chiusura si protrarrà fino a revoca dell’ordinanza.

 

 

I commenti sono chiusi.