8 marzo “Non solo oggi. I medici incontrano le donne”

GAVARDO - L’Ospedale di Gavardo celebra l’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donna, organizzando tre incontri rivolti alle donne in gravidanza, in età fertile e in menopausa.

“Non solo Oggi, i medici incontrano le donne” è il titolo dell’iniziativa organizzata dagli operatori nell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia della struttura ospedaliera.

Dalle ore 16 alle ore 17 per le donne in gravidanza si tratteranno i temi: Mindfulness con la ginecologa Antonietta Boletti, alimentazione in gravidanza con la dietista Alessandra Treccani, Yoga in gravidanza con l’ostetrica Irene Picchiotti e viaggiare in gravidanza con Vittorio Venuleo, Direttore facente funzione della Ginecologia di Gavardo.

Dalle ore 17.15 alle ore 18.15 per la donna in età fertile si tratteranno il tema della contraccezione con il ginecologo Nathan Ogbonna, e prevenzione e vaccinazioni HPV con il ginecologo Alberto testori.

Infine dalle ore 18.30 alle ore 19.30 per la donna in menopausa si tratteranno i temi della sessualità e della terapia ormonale sostitutiva (HRT) con il ginecologo Alberto Testori e il tema della statica pelvica con il primario Vittorio Venuleo.

Al termine di ogni incontro ci sarà uno spazio per porre domande e chiedere chiarimenti.

Gli incontri si svolgeranno nella sala riunioni della Ginecologia (terzo piano), le partecipanti hanno l’obbligo di indossare la mascherina.

 

 

I commenti sono chiusi.