Toscolano Maderno, si vota per eleggere i comitati di frazione

TOSCOLANO MADERNO - Domenica 24 dalle 9 alle 22 i cittadini di Toscolano Maderno vanno alle urne per eleggere i Comitati di frazione.

Le elezioni si terranno domenica 24 dalle 9 alle 22 presso i seggi allestiti al centro sociale Senior Club di via Verdi per le due località del capoluogo, Maderno e Toscolano, a Casa Campanardi per Cecina, alle ex scuole per Gaino e nella sala civica di Vigole per Montemaderno.

«Questa – evidenzia l’Amministrazione del sindaco Chiara Chimini – è un’opportunità fondamentale per partecipare attivamente alla vita della comunità e contribuire alla sua crescita. I comitati di frazione svolgono un ruolo cruciale nel collegare l’Amministrazione comunale e i cittadini, consentendo una collaborazione più stretta su una vasta gamma di questioni, tra cui la gestione e la manutenzione del territorio, le politiche sociali e di volontariato, il funzionamento dei servizi comunali e altre questioni di interesse locale».

Ogni cittadino avrà la possibilità di esprimere fino a tre preferenze, senza obbligo di genere; possono votare i cittadini elettori, ovviamente per la frazione di appartenenza.

I nomi dei candidati saranno chiaramente indicati sulle schede di voto. Ogni comitato sarà formato da sei componenti.

Il Comune invitata tutti a «partecipare attivamente a questo importante processo elettorale, poiché è attraverso il coinvolgimento di ciascuno che si può costruire una comunità più forte e coesa».

I commenti sono chiusi.