SP 38 Tignalga aperta fino a lunedì, poi ulteriori chiusure

ALTO GARDA - Rimarrà aperta a senso unico fino a lunedì 8 aprile la Sp 38 Tignalga. Poi altre chiusure per completare la messa in sicurezza.

In merito alla viabilità sulla Sp 38 Tignale-Tremosine la Provincia di Brescia comunica che la strada, riaperta in occasione delle festività pasquali, sarà percorribile con un senso unico alternato a vista fino alla giornata di lunedì 8 aprile.

«Lunedì – spiega il Broletto – verrà deciso da quale giorno la strada verrà nuovamente chiusa per consentire il completamento delle lavorazioni di realizzazione del muro a sostegno della scarpata».

La chiusura si rende necessaria per consentire all’impresa incaricata dalla Provincia di effettuare le palificazioni per la messa in sicurezza definitiva del versante che era franato lo scorso ottobre. Solo al termine di questa fase la Tignalga potrà di nuovo essere riaperta con un senso unico alternato fino al termine dei lavori, prevista per la fine di maggio.

Per l’estate, dunque, il transito sarà finalmente ripristinato in entrambi i sensi di marcia.

Fino ad allora dovranno sopportare non pochi disagi soprattutto i residenti e gli operatori di Tremosine. Con la Sp 38 chiusa nel tratto della strada della Forra e, appunto, nel tratto della Tignalga che arriva da Tignale, il paese sarà raggiungibile solo da nord, tramite la SP 115 che sale da Limone.

 

I commenti sono chiusi.