Il Garda trentino nel weekend capitale del Mondiale Motocross

ARCO - Tappa trentina del Campionato Mondiale Motocross. Una sfida tra i migliori piloti al mondo al crossodromo di Pietramurata.

Il Campionato del Mondo Motocross torna in Italia con l’appuntamento più classico, l’MXGP del Trentino, dove verrà assegnato l’omonimo GP. 

Il rinomato circuito di Pietramurata, Motoclub Arco ospiterà ancora una volta l’MXGP del Trentino, quarto round del Campionato Mondiale FIM Motocross 2024. Sin dal suo Gran Premio inaugurale nel 1987, questa pista italiana è stata un punto fermo del gradito calendario MXGP ogni anno dal 2012.

Nel 2023, Jorge Prado ha ottenuto la sua prima vittoria in un Gran Premio della stagione sulla strada verso il titolo mondiale, seguito da vicino da Maxime Renaux e Jeffrey Herlings. Nella categoria MX2, il futuro campione del mondo 2023 è emerso vittorioso davanti a Liam Everts e Jago Geerts.

In questa stagione, oltre alle emozionanti classi MXGP e MX2, i fan avranno anche l’opportunità di assistere all’entusiasmo delle classi di supporto, tra cui EMX250 ed EMX125 presentate da FMF Racing.

 

I commenti sono chiusi.