Monte Spino by Night, avventura notturna al rifugio

GARDONE RIVIERA - Nuova edizione per la suggestiva escursione notturna al rifugio Pirlo sul monte Spino. Da affrontare e piedi o in bicicletta, guidati dal chiaro di luna.

L’appuntamento, giunto alla quarta stagione, sarà proposto due volte nel corso dell’estate, sabato 22 giugno e sabato 20 luglio, serate di luna piena.

Per il gruppo che salirà a piedi fino al rifugio del Cai di Salò il ritrovo è fissato alle 16.45 al ristorante il Colomber, a San Michele. È ovviamente richiesto un abbigliamento adeguato, scarpe da trekking, luce frontale e borraccia. Si dovrà affrontare una salita di circa 8 km, con pendenza media del 10%, e relativo ritorno.

Si può partecipare anche con la propria e-bike (c’è anche la possibilità di noleggiarla al costo di 40 euro). In questo caso il ritrovo è al negozio Km Sport di Fasano alle 17.

Due partenze separate per arrivare tutti insieme, vero le ore 19.30, al rifugio Pirlo. Lo sforzo della salita sarà ripagato da uno spiedo fumante al rifugio.

Alle 22.30 il rientro, tutti assieme. Una serata diversa dal solito, una piccola avventura da affrontare con la famiglia o gli amici. Il tutto, cena compresa, per 35 euro a persona.

L’evento – promosso da Km Sport in collaborazione con il rifugio Pirlo e le guide dell’associazione Gardone in Bike – richiama sempre numerosi partecipanti, ma i posti sono limitati. È pertanto necessario prenotare con un certo anticipo (0365.515924, 334.9800694, [email protected]).

 

I commenti sono chiusi.