Detriti e tronchi alla deriva dopo le piogge, avviso di cauta navigazione

LAGO DI GARDA - La Guardia Costiera segnala tronchi e detriti galleggianti nelle acque antistanti Campione, Salò e Toscolano Maderno: "Adottare la cauta navigazione".

Avviso della Guardia Costiera per detriti e tronchi galleggianti alla deriva: “Si comunica che sono stati segnalati alla sala operativa numerosi detriti galleggianti, tra cui tronchi, alla deriva, pericolosi per la navigazione, sia nelle acque antistanti Campione, sia nelle acque antistanti Toscolano Maderno, come evidenziato in rosso nello stralcio di cartografia elettronica che riportiamo qui sotto.

Si raccomanda, pertanto, di adottare in queste zone la cauta navigazione, riducendo la velocità e aumentando l’attenzione, stante anche l’attuale scarsa visibilità presente sul lago.

Accertata la presenza di altra zona di detriti legnosi e tronchi alla deriva anche nelle acque antistanti la foce del torrente Barbarano, a Salò, la cui dimensione è stimata in circa 200×200 metri ad una distanza di circa 100 metri dalla costa.

 

 

I commenti sono chiusi.