Un’esperienza trasformativa sull’Isola del Garda

ISOLA DEL GARDA - Domenica 13 aprile sull’Isola del Garda l’esperienza della Viriditas con il retreat dedicato a Ildegarda di Bingen.

Immergiti in un viaggio unico tra natura, musica e spiritualità, ispirato alla saggezza di Ildegarda di Bingen, una delle figure più illuminate del Medioevo. «Questo retreat – spiegano gli organizzatori – è un’opportunità per riconnetterti con te stessa, con la forza rigenerante della natura e con l’armonia che risiede dentro di te».

Cosa ti aspetta?

  • Laboratorio sulle proprietà delle erbe: Il potere delle erbe spontanee con i 4 elementi per scoprire come le erbe si connettono agli elementi naturali: aria, acqua, terra e fuoco. Impara a riconoscere le proprietà curative di piante come lavanda, rosmarino, salvia e iperico. Partecipa a una sessione pratica per creare incensi naturali con le erbe associate ai quattro elementi, guidato dall’energia degli elementi stessi.
  • Musica e armonia: partecipa a sessioni di meditazione sonora, seguendo l’insegnamento di Ildegarda sulla musica come strumento di guarigione.
  • Momenti di introspezione: pratiche guidate per ritrovare l’equilibrio tra corpo e anima, in un contesto di straordinaria bellezza.
  • Passeggiate nei giardini dell’isola: lasciati incantare dalla Viriditas, la forza vitale che permea ogni angolo di questo luogo magico.

Perché partecipare?

  • Rigenerati: Lascia che la natura e la musica ti guidino verso una nuova armonia interiore.
  • Impara: Approfondisci la saggezza di Ildegarda di Bingen e come applicarla nella vita quotidiana.
  • Connettiti: Condividi questa esperienza con persone che, come te, cercano bellezza e spiritualità.

Informazioni pratiche

  •  Orario: Dalle 8.30 alle 17.30
  •  Cosa portare: Abbigliamento comodo, un taccuino e la voglia di lasciarti ispirare.
  •  Pranzo: porta il tuo pranzo al sacco e condividi qualcosa con le altre o gli altri partecipanti
  •  Prenota il tuo posto!

Posti limitati per garantire un’esperienza intima e significativa. Clicca qui per prenotare: https://www.isoladelgarda.com/. Info Carlita whapp 340 1217852.

I commenti sono chiusi.