Domenica la 44esima Sagra del Formaggio a Cima Rest

MAGASA - Domenica 14 settembre a Cima Rest la 44esima edizione della Sagra del Formaggio. Protagonista il Tombea. Ecco il programma.

A Magasa, nel borgo rurale di Cima Rest, noto per i fienili col tetto in paglia, la seconda domenica di settembre si celebra il formaggio Tombea.

L’appuntamento, sempre frequentatissimo dai gardesani, si ripete dal 1979 e si rinnova anche quest’anno, con la 44esima edizione della Sagra del Formaggio.

Il programma propone stand allestiti dalle aziende agricole e fornitissimo stand gastronomico. Il ruolo di protagonista spetta ovviamente al Tombea, una ghiottoneria casearia prodotta in quantità limitate da un pugno di casari, formaggio simbolo della Valvestino e del Parco Alto Garda. È una rarità e la sagra offre l’occasione per garantirsene una piccola scorta.

Il programma nella locandina qui sotto.

 

 

I commenti sono chiusi.