Operazione della Polizia di Stato nei giorni scorsi tra Desenzano del Garda e Sirmione, dove un 35enne cittadino albanese è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, regolare sul territorio nazionale e incensurato, era ospite di amici a Desenzano.
L’intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda è maturato nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio e ai fenomeni di criminalità diffusa, spesso causa di degrado urbano e allarme sociale.
L’arresto
Dopo un’attività di osservazione, i poliziotti hanno fermato il sospetto mentre parcheggiava un’auto a noleggio nei pressi di un supermercato in via Solitro, a Sirmione. Poco dopo, un altro uomo è salito a bordo del veicolo. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, sorprendendo il 35enne mentre cedeva un involucro contenente alcune dosi di cocaina al cliente.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsLa successiva perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire altri due involucri termosaldati contenenti ulteriori dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, oltre a 550 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’acquirente, un cittadino mantovano residente a Sirmione e già noto alle forze dell’ordine, ha dichiarato di acquistare droga dallo stesso venditore dallo scorso gennaio. Per lui è scattata una sanzione amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale.
Le indagini
Le indagini sono proseguite con una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 35enne, che ha dato ulteriore esito positivo: nel soggiorno, nascosti anche dietro il televisore, gli agenti hanno sequestrato circa 20 grammi di cocaina suddivisi in 15 dosi e un pezzo solido sottovuoto, oltre a materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica per il reato di spaccio. Dai controlli è emerso inoltre che risultava titolare di partita IVA dal gennaio 2025, senza che fossero state dichiarate entrate o pagate imposte.
Considerata la gravità dei fatti, il questore di Brescia, Paolo Sartori, ha disposto la revoca del permesso di soggiorno e l’emissione di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale. L’espulsione sarà eseguita al termine della detenzione.
“Un altro spacciatore individuato e arrestato, e un significativo quantitativo di cocaina sequestrato – ha dichiarato il questore –. Il consumo di stupefacenti resta una piaga diffusa che deve essere contrastata a tutti i livelli, sia per i danni ai consumatori, soprattutto giovani, sia per il degrado e la criminalità che ne derivano”.
I commenti sono chiusi.