Corso di fumetto per stomaci forti

TOSCOLANO – Sabato 18 e domenica 19 si terrà al Museo della carta un corso di fumetto tenuto da Hurricane, matita di Frigidaire, Splatter, Il Male e Puck! Iscrizioni aperte.

Si intitola “Corso di fumetto per stomaci forti” e promette di essere un “Laboratorio psicoattivo per aspiranti disegnatori, scrittori, rivoluzionari e falsi profeti”.

Obiettivo: imparare ad inventare un personaggio o una storia, le tecniche della distorsione dell’anatomia e della prospettiva, della sintesi grafica, della satira politica e sociale, della parodia.

Parliamo del corso di fumetto che sabato 18 e domenica 19 si terrà al Museo della carta. Docente sarà Hurricane, al secolo Ivan Manuppelli, autore per Frigidaire, Splatter, Il Male di Vauro&Vincino e direttore della rivista underground Puck!Un vero mito per gli appassionati del genere.

Le iscrizioni sono aperte. Info: www.valledellecartiere.it; 0365.641050.

Ricordiamo che al museo della carta prosegue nel frattempo la mostra «Viva Cavandoli», dedicata al disegnatore Osvaldo Cavandoli, nativo di Toscolano Maderno, e al suo personaggio più celebre «La Linea». Nell’ambito dell’esposizione (aperta fino al 4 settembre) sabato 18 alle 17.30 avrà luogo la «Serata Cavandoli», animata dal figlio dell’artista, Sergio Cavandoli, Piero Tonin e Mr. Linea. Conduce Stefano Guerrini del Musil. Ingresso libero.

I commenti sono chiusi.