La farmacia comunale riaperta dopo l’incendio

DESENZANO – Ha riaperto da tre settimane e l’11 novembre è stata inaugurata ufficialmente la farmacia comunale di via Togliatti, colpita l’8 agosto da un incendio che aveva danneggiato i locali e distrutto quasi tutti i farmaci.

Dopo i lavori di bonifica degli spazi e ripristino degli impianti, l’edificio ha riacquisito l’agibilità e rifornito il magazzino. E dal 24 ottobre la farmacia è stata riaperta al pubblico nella medesima sede, secondo il consueto orario da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 8.20 alle 12.30.

«L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Rosa Leso – ringrazia la presidente della DASS (Desenzano Azienda Speciali Servizi) Anna Berti, l’Ufficio tecnico comunale e tutto il personale che si è impegnato per questo risultato. Brindiamo oggi alla nuova ripartenza ricordando anche due appuntamenti importanti già avviati per la cittadinanza: il Progetto Melanoma, in corso proprio nella giornata di oggi in questa farmacia, e le vaccinazioni antinfluenzali, soprattutto per le persone anziane e a rischio».

Anche la presidente Anna Berti è soddisfatta del risultato: «Siamo grati all’amministrazione comunale per la disponibilità data e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, a partire dalla dottoressa Laura Schivardi. Abbiamo già ripreso il nostro servizio e ci auguriamo che tutto torni al più presto alla normalità. Per fortuna c’è una buona copertura assicurativa per i danni subiti».

La farmacia è stata riaperta al pubblico nella medesima sede, secondo il consueto orario.
La farmacia è stata riaperta al pubblico nella medesima sede, secondo il consueto orario.

Si ricorda ai cittadini che sono inoltre disponibili le vaccinazioni antinfluenzali gratuite, destinate alla popolazione a rischio. Rivolgersi al presidio ex Asl c/o “Le Vele”, edificio 5 in via Adua 4  nei seguenti giorni e orari: 12 novembre  dalle 9 alle 11, 14 novembre dalle 14 alle 16, 15 novembre dalle 10 alle 12, 21 e 28 novembre dalle 14 alle 16. A dicembre nei giorni 9, 12, 16, 19, 23 e 30 dicembre dalle 9 alle 11.

 

La cerimonia di inaugurazione.
La cerimonia di inaugurazione.
Il rogo che aveva devastato la farmacia comunale.
Il rogo che aveva devastato la farmacia comunale.

I commenti sono chiusi.