Sostituzione contatori 2iRete Gas, passano gli addetti

SALÒ – Non si tratta di una truffa. In questi giorni passeranno gli addetti per la sostituzione dei contatori del gas. Sarà munito di un tesserino di riconoscimento con foto.

La precisazione, viste le numerose truffe perpetrate da sedicenti addetti alle utenze, è doverosa. Il Comune rende noto che «in questi giorni è programmato un piano di sostituzione di contatori da parte degli operai di 2i rete Gas Spa (www.2iretegas.it). Il personale incaricato alla sostituzione sarà munito di un tesserino di riconoscimento con foto. Gli adeguamenti agli impianti non comporteranno alcun costo per gli utenti. Per qualsiasi informazione e chiarimento è possibile contattare il numero 800.990.066»

2i rete Gas Spa ha informato il Comune «che, in seguito a provvedimenti dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico, verranno progressivamente sostituiti i contatori del gas naturale di tipo tradizionale con nuovi contatori elettronici. Lo scopo di tale innovazione tecnologica è quello di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utilizzatori e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato. Con questo ammodernamento saranno introdotte nuove funzionalità, tra cui la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per sua diagnostica e per gestione da remoto dell’utenza».

La telelettura dei nuovi contatori gas permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente al loro andamento effettivo nel tempo, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.

Il Comune di Salò è tra le prime città dove sarà intrapreso questo piano di sviluppo. «In prossimità dell’effettiva esecuzione dell’intervento – ha scritto 2i rete Gas Spa – sarà nostra cura contattare il cliente tramite una specifica comunicazione per informarlo sulla data prevista per la sostituzione.

La sostituzione potrebbe comportare piccole modifiche impiantistiche che, per quanto riguarda i nostri impianti, saranno eseguite senza costi a carico del cliente».

Si precisa inoltre che «il personale incaricato per la sostituzione del contatore sarà munito di un tesserino di riconoscimento che riporta la foto, i propri dati personali e, nel caso di affidamento a ditte esterne, il nome dell’impresa appaltatrice incaricata da 2i Rete Gas».

Contestualmente alla sostituzione verrà consegnato al cliente un manuale d’uso contenete le informazioni sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico.

I commenti sono chiusi.