Qual è il miglior gelato del Garda bresciano?

TOSCOLANO – Riconoscimento del Gambero Rosso per la gelateria Ciocolat di Toscolano Maderno, premiata con “Due Coni”. La titolare Carmela Grotta premiata come “miglior gelatiere emergente”.

Nella guida Gelaterie d’Italia 2017 del Gambero Rosso entrano meno di 300 indirizzi (su un totale di 37 mila gelaterie presenti nel nostro Paese), valutati con un punteggio che va da zero a tre Coni secondo il livello di eccellenza

Gli ispettori del Gambero Rosso hanno assaggiato e dato i voti: da uno a tre coni a seconda del grado di bontà.

Il gelato più buono del Garda bresciano è quello della gelateria «Ciocolat» di Toscolano Maderno (www.facebook.com/gelateriaciocolat), unica gelateria bresciana che si aggiudica i “Due Coni”. Non solo, Ciocolat si è meritata anche uno dei quattro premi speciali in palio: quello di miglior gelatiere emergente, assegnato alla titolare Carmela Grotta.

Per gli “asseggiatori” del Gambero Rosso la gelateria di Toscolano è in grado «di sorprendere per la qualità della proposta: in laboratorio entra solo materia prima di qualità, ed il tutto è arricchito da viva fantasia, misura negli abbinamenti, attenzione alle intolleranze e ricerca continua».

Sul Garda troviamo un’altra insegna che si è meritata l’ingresso nella guida con “Un Cono”: La Casa del Dolce di Salò, gelateria situata in piazza Duomo.

Segnalazione (ma senza voto) anche per la gelateria Vassalli di Polpenazze.

La guida, presentata in anteprima nazionale al SIGEP (Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria) il 23 gennaio, sarà distribuita in libreria e in edicola a partire da Marzo 2017 (altre info qui).

La gelateria Ciocolat, in via Statale 130 a Toscolano.
La gelateria Ciocolat, in via Statale 130 a Toscolano.

I commenti sono chiusi.