SUP Your Dreams: il giro del lago di Garda in SUP

DESENZANO – Un’impresa sportiva che il prossimo fine settimana (16-17 giugno) vedrà protagonista un giovane desenzanese, David De Regibus, che proverà a compiere il periplo del lago di Garda in SUP in due giornate.

Per il terzo anno consecutivo si annuncia il periplo del lago di Garda con il SUP, in nome di un trasporto sostenibile, su acqua e su terra. L’appuntamento con “SUP Your Dreams”, un’idea di David De Regibus, è il prossimo venerdì 16 e sabato 17 giugno. Partenza dalla Fraglia Vela Desenzano (porto Maratona) alle 5.30 di venerdì mattina, direzione Riva del Garda come prima tappa e ritorno al Lido di Lonato del Garda, il giorno successivo. Tutto a bordo di un SUP (acronimo di “stand up paddle”), ovvero una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta con l’aiuto di una pagaia.

Il protagonista di questa impresa sportiva, che ha il patrocinio del Comune di Lonato del Garda, è David De Regibus, desenzanese, già autore dell’iniziativa “SUP Your Dreams”, che promuove un trasporto sostenibile e sportivo via acqua.

David tenterà questa impresa in solitaria, affiancato dall’amica Stefania, che lo assisterà via terra in bicicletta. Dopo la quattro giorni del 2015 e la tre giorni dello scorso anno, afferma David, «questa volta l’obiettivo è percorrere il periplo del lago più grande e più bello d’Italia in soli due giorni!»

L’arrivo è previsto al Chiosco Madai, presso il Lido di Lonato del Garda, sabato 17 giugno verso le 19. L’evento ha il patrocinio del Comune di Lonato del Garda (Assessorato allo Sport).

Puoi seguire l’impresa anche su Facebook: SUP Your Dreams

Il desenzanese David De Regibus sulla sua tavola.
Il desenzanese David De Regibus sulla sua tavola.

I commenti sono chiusi.