Vesti la Musica… in abito da sera

RIVOLTELLA – Sabato 17 giugno alle 21.15 in piazza Deodara a Rivoltella la sfilata finale del 6° Concorso nazionale di moda “musicale” per stilisti emergenti. In palio anche un tirocinio di sei mesi in un’azienda di alta moda.

Tante novità in passerella! Si terrà sabato 17 giugno alle 21.15 in piazza Deodara a Rivoltella (Desenzano del Garda) la sfilata finale del 6° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” per giovani stilisti emergenti, giovani talenti del “made in Italy”. L’organizzazione, a cura del Progetto Noi Musica con il Centro Giovani Lago Bresciano, è abbinata alla serata di apertura dell’estate “Risoltella”, manifestazione enogastronomica per le vie del centro rivoltellese, con degustazioni di risotti, porchetta, vini e birra dalle 19.

Quest’anno il concorso di moda, oltre a promettere un tuffo del passato tra moda e musica anni ’50 e ’60, offre anche una bella novità per i finalisti: il premio della critica è abbinato a un tirocinio formativo in una prestigiosa azienda di alta moda, presente con le sue creazioni “made in Italy” in oltre 80 atelier del nostro Paese. Grazie alla collaborazione con Galvan Sposa, Vesti la Musica… offre non solo una vetrina per la creatività sulle rive del lago di Garda, ma anche un’opportunità formativa concreta agli stilisti in gara.

Quest’anno i finalisti che vedranno sfilare i loro abiti da sera in piazza Deodara saranno otto: Valentina Caprara (29 anni, di Verona), Loredana Consoli (34 anni, di Parma), Anna Daverio (32 anni, di Carpenedolo), Deborah Gamberini (22 anni, di Ferrara), Luca Gualandris (27 anni, di Brescia), Beatrice Pedron (28 anni, di Lonate Ceppino, Va), Emanuela Peretti (26 anni, di Lonato del Garda) e Jessica Pierasco (34 anni, di Pescantina).

Com’è tradizione, coperti i costi organizzativi, l’evento ha anche una finalità benefica e durante la serata sarà presente la sezione provinciale AIDO di Brescia con alcune testimonianze di persone trapiantate.

«Abbiamo accolto con piacere e interesse l’invito a partecipare  al 6° Concorso nazionale” Vesti la Musica… in abito da sera” – afferma la presidente Rosaria Prandini – perché riteniamo che questa serata permetta di incrociare molte persone e far giungere loro un  messaggio di grande rilevanza umana “dona la vita, acconsenti al dono dei tuoi organi e salva la vita a una delle tante persone in attesa di trapianto”».

Il 17 giugno presenteranno le loro collezioni anche le stiliste Cristina Girelli e Nicole Albarello; in giuria una commissione di esperti di moda, anche vintage, tra cui “Heloise Bow Flapper”, la famosa pin up bresciana. In passerella canzoni e stile degli indimenticabili anni Cinquanta e Sessanta, periodo di piccole e grandi rivoluzioni che hanno cambiato il concetto di femminilità. Giovani cantanti accompagneranno la sfilata, guidati dal pianista Riccardo Barba, e un gruppo di ballerini della My Beat Asd si esibiranno durante la serata. L’entrata è libera.

Altre informazioni sul sito www.noimusica.org e sul blog vestilamusica.blogspot.com.

vesti la musica in abitod a sera logo

I commenti sono chiusi.