Desenzano tra le 100 Mete d’Italia

DESENZANO DEL GARDA - Anche Desenzano del Garda, così come l'altra capitale della riviera bresciana, Salò, è stata selezionata per l’iniziativa “100 Mete d’Italia", le località ritenute più attrattive dal punto di vista culturale, artistico e ambientale.

L’iniziativa “100 Mete d’Italia” è un evento nazionale creato per aumentare il livello di conoscenza delle specificità di 100 Comuni italiani, attraverso la stesura di un omonimo volume descrittivo, simbolo di eccellenza e di condivisione dei progetti da questi messi in atto.

100 Mete d’Italia ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, lungo un cammino tra località sorprendenti, raccontandone la storia, le meraviglie dell’arte, l’originalità dello stile, la qualità dei prodotti, alimentari e non solo, il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà.

Per l’edizione 2018, la selezione delle mete è avvenuta a seguito della partecipazione al bando nazionale indetto per quelle amministrazioni che intendessero dare risalto alle peculiarità del proprio territorio.

L’iniziativa, vedrà il suo culmine il 6 dicembre 2018 quando presso il Senato della Repubblica a Roma verranno premiati i 10 Comuni che si sono ulteriormente contraddistinti tra i 100 selezionati con uno speciale riconoscimento “Premio Meta d’Italia”.

Anche Salò, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, figura nell’elenco delle 100 Mete (leggi qui).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.