Il Triathlon Sprint Città di Salò diventa Silver

SALO' - La Società Canottieri Garda Salò torna a movimentare Salò e dintorni con la terza edizione del “Triathlon Sprint Città di Salò”. Per il 2019 prevista l’organizzazione di una gara Silver, ovvero una gara di rank ad alto livello organizzativo, con premi in denaro e premi di categoria.

La gara è in programma il prossimo 12 maggio e sarà aperta ad un massimo di 600 atleti!

Questa edizione sarà ricca di novità anche dal punto di vista logistico: zona cambio posizionata nel cuore della città, nella nuova Piazza Vittorio Emanuele II, la Fossa.

L’area verrà allestita e delimitata per accogliere le circa 600 biciclette degli atleti previsti. Il percorso sarà dislocato tra i comuni di Salò e San Felice del Benaco e così articolato: 750 metri a nuoto nel Golfo di Salò con partenza dalla spiaggetta antistante piazza Serenissima e arrivo direttamente sul lungolago Zanardelli.

Il percorso ciclistico invece si svilupperà su percorsi collinari a dir poco suggestivi, ma non per questo meno impegnativo, dove gli affascinanti panorami gardesani faranno da cornice.

Il passaggio in via Tavine.

 

L’ultima frazione, quella podistica, si snoderà all’interno del centro storico di Salò per un totale di 5 km (multilap) con arrivo in Piazza Serenissima.

Ma l’attenzione non è riservata solo agli atleti: verrà infatti allestito per il pubblico un “villaggio” con stand di aziende del settore, punti di ristoro e maxischermo dal quale seguire in diretta alcune fasi della gara.

La macchina organizzatrice composta da Società Canottieri Garda Salò, Comune di Salò e di San Felice del Benaco, supportati dall’azienda organizzatrice di eventi Creations.

Il Presidente Marco Maroni “Siamo giunti alla 3^ edizione del Triathlon Sprint Città di Salò e quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, abbiamo alzato ancora di più l’asticella qualitativa della manifestazione. Il nostro obiettivo è di renderla un appuntamento fisso di tutti i triatleti italiani e non solo. Un ringraziamento al comune di Salò per la collaborazione logistica e a quello di San Felice per la disponibilità ad ospitare parte del tracciato di ciclismo”.

2018: atleti al via della frazione natatoria, in piazza Serenissima.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.