Fungaiolo bresciano si perde nei boschi. Ritrovato incolume

BOSCHETTO DI ALBARETO (Parma) - Disavventura in provincia di Parma per un cercatore di funghi settantenne di Brescia perso nel bosco. Il soccorso alpino lo ha ritrovato spaventato e bagnato ma in buone condizioni di salute.

Nel primo pomeriggio di sabato 2 novembre il Soccorso Alpino Emilia Romagna è stato allertato per la ricerca di un fungaiolo che ha perso l’orientamento nei boschi a monte dell’abitato di Boschetto, frazione del comune di Albareto, provincia di Parma.

L’uomo, un settantasettenne di Brescia, era partito in compagnia di alcuni amici in cerca di funghi; come poi spesso succede il gruppo si era diviso. L’uomo purtroppo non è riuscito a ritrovare la strada di  ritorno e ha chiamato la centrale operativa dei Carabinieri di Borgotaro. In pochi minuti le squadre del Soccorso Alpino, Stazione Monte Orsaro dell’Appennino Parmense,  sono arrivate sul posto iniziando le ricerche.

 

Fortunatamente il settantasettenne è stato ritrovato circa un’ora dopo l’arrivo delle squadre. Stanco, spaventato e bagnato ma in buone condizioni di salute, è stato riaccompagnato alla propria autovettura, dove gli amici lo attendevano.

 

I commenti sono chiusi.