Ping pong: europei giovanili a Riva del Garda

0

RIVA DEL GARDA – Dall’11 al 20 luglio si disputano a Riva gli europei giovanili di tennistavolo: 46 nazioni partecipanti, 550 giocatori, 3.500 incontri, 14 titoli in palio. Tutto si svolge al quartiere fieristico Baltera.

Gli imminenti Campionati Europei Giovanili “Sterilgarda” di tennistavolo, edizione 2014, sono un evento che gli appassionati non possono mancare o ignorare . Un numero record di 46 nazioni partecipanti alla manifestazione della durata di 10 giorni (dall’11 al 20 luglio, prima le competizioni a squadre, poi quelle individuali) è lì che si commenta da solo.

39 paesi hanno confermato la loro partecipazione nell’evento a squadre juniors maschile, 32 in quello juniores femminile. Nella gara a squadre cadetti saranno in lizza ben 42 formazioni, mentre tra le cadette saranno 36.

Il programma della manifestazione è stato completato, circa 3.500 incontri verranno disputati con 14 titoli in palio: squadre, singolo, doppio e doppio misto juniors e cadetti, maschili e femminili. Sarà un evento impegnativo ma affascinante quello che si svolgerà al quartiere fieristico della Baltera a Riva del Garda (guarda il sito), dove la preparazione dell’impianto è già cominciata per sistemare 24 tavoli da gioco e altrettanti per gli allenamenti , oltre a spogliatoi, uffici, ristoranti, aree commerciali, zone VIP, etc.

Circa 550 giocatori prenderanno parte al torneo, accompagnati da 200 tra allenatori, manager, fisioterapisti. Inoltre ulteriori 300 accreditati, numero che comprende 100 arbitri, e ancora giornalisti, aziende del settore, 80 persone dello staff organizzativo e 40 volontari.

Il complesso fieristico di Riva del Garda si sviluppa su una superficie complessiva di 25.000 metri quadrati. Tutta la struttura è climatizzata e oscurata . Sono previsti due campi centrali, ognuno di 14×7 mt., dove avranno luogo gli incontri più importanti e le finali (trasmesse in Diretta dalla ETTU TV diffusa in tutto il mondo da Laola1.tv). A questi si aggiungono gli altri 22 tavoli (12×6 mt. ognuna) e le 24 aree di allenamento (10×5 mt. ognuna).

Lascia una risposta