Garda veronese: i prossimi appuntamenti

0

GARDA VERONESE – Nella seconda metà di luglio, il Garda veronese propone un ricco calendario di eventi tradizionali, sagre paesane ed occasioni per trascorrere piacevoli serate in riva al lago. Ecco alcuni appuntamenti particolarmente suggestivi.

Sabato 19 luglio ad Assenza di Brenzone andrà in scena uno scatenato beach party. La festa comincia alle 20.30 con l’apertura degli stand gastronomici e prosegue fino a tardi con musica e intrattenimento.

Sempre sabato 19, ma anche domenica 20 luglio, si terrà a Costermano, nell’entroterra di Garda, in località Castion, la «Festa di Santa Maria  Maddalena», patrona della locale parrocchia. Il programma propone due sere di musica, balli, gastronomia, manifestazioni culturali e sportive.

Domenica 20 e lunedì 21 ci si potrà invece divertire a Malcesine, dove è in programma la «Festa della Musica» con stand gastronomici, giochi e intrattenimento musicale a cura del locale corpo bandistico.

Domenica 27 a Garda si rinnova l’appuntamento con «Avis in festa», promosso dalla locale sezione dei donatori di sangue. La manifestazione prevede l’allestimento di un’area espositiva sul lungolago per la vendita di prodotti gastronomici, artigianali e di antiquariato, uno stand per la somministrazione di cibi e bevande, l’organizzazione di concerti e di una mostra fotografica. Segnaliamo infine la Festa di Sant’Anna, che animerà Calmasino, suggestiva località del Comune di Bardolino, da giovedì 24 a lunedì 28 luglio. Il programma propone, ogni sera, stand enogastronomici, intrattenimenti musicali, luna park per bambini e ragazzi in Piazza del Combattimento.

Lascia una risposta