Le ville storiche del lago: dal Rinascimento alla Rsi

0

LAGO DI GARDA  –Sabato 9 agosto l’associazione culturale Lacus organizza l’escursione «Il Garda dal lago: in barca tra le ville storiche del Garda Bresciano dal Rinascimento alla Rsi».

Sarà un pomeriggio alla scoperta della zona più ricca di fascino del lago di Garda, navigando lungo la costa a bordo di un battello privato, per scoprire insieme le splendide ville e palazzi disseminati lungo il tratto di lago che da Salò raggiunge Gargnano.

Questo il programma:

Ore 15:30: incontro sul lungolago di Salò e imbarco con la guida su battello privato dal pontile in fondo alla “Fossa”. Lungo il percorso di andata, sosta davanti a Salò, Gardone Riviera e Fasano per ammirare le splendide ville e i palazzi storici prospicienti il lago, comprenderne la storia e assaporarne il fascino.

Ore 16:45: arrivo a Gargnano e sosta davanti a Villa Feltrinelli. Sbarco a Gargnano e breve tempo libero

Ore 17:15: imbarco e proseguimento della navigazione lungo la costa per scoprire nuovi gioielli architettonici.

Ore 18:30 circa: rientro a Salò.

Costo dell’escursione: € 25 a persona

Bambini da 0 a 3 anni gratis, da 4 a 10 anni € 15,00

L’escursione avrà luogo previo raggiungimento di un minimo di 25 partecipanti. La conferma definitiva verrà comunicata il venerdì precedente l’escursione. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata a data da destinarsi. Info e prenotazioni: [email protected] oppure 338.7573813

Lascia una risposta