Windsurf Crazy Race: la grande festa dei surfisti

0

CAMPIONE – Era in programma il 26 luglio a Campione. Ma era stata rimandata a causa del meteo pazzo di questa estate. L’attesa è finita: sabato 30 agosto va finalmente in scena la mitica festa del popolo del windsurf. 

È considerato l’evento dell’anno dai surfisti del Garda ed è organizzata dall’associazione Windsurfer Garda Lake, alias Wgl. L’appuntamento con la «Windsurf Crazy Race Campione to Prà», in programma il 26 luglio scorso e poi rinviato per pioggia, è in agenda nella giornata di sabato 30 agosto. 

Si tratta di gara amatoriale di windsurf in downwind da Campione del Garda al Prà de la Fam, al porto di Tignale, alla quale è abbinato il beach party più famoso del lago. Il programma, dicono gli organizzatori, «è da panico».

Eccolo: Alle 6 tutti in spiaggia per lo skipper meeting e raccogliere le iscrizioni alla gara di windsurf, dove la miglior maschera fa la differenza! Alle 7 pronti… partenza… via per la Windsurf Crazy Race “Campione to Pra” Alle 11 tutti alla playa per partecipare ai corsi per principianti di windsurf. Aitanti istruttori vi aiuteranno a muovere i primi passi in questo fantastico sport. I posti sono limitati perciò iscrivetevi in fretta via mail a [email protected] o via sms al 3356018016 (partecipazione 20 euro, comprensiva di attrezzatura per prova, tessera Wgl e gadget. Alle 15 test di stand up paddle (Sup), il nuovo sport (si pagaia in piedi su una grande tavola) che spopola sulle spiagge del lago. Alle 17:30 freestyle tow-in show: potrai ammirare dei veri campioni in opera con il windsurf trainato dal motoscafoAlle 18 apertura stand gastronomici in spiaggia con le prelibatezze gardesane, dal coregone alla formagella di Tremosine, accompagnati da una buona birra o degli ottimi cocktail. Alle 18.30  largo alla musica on the beachAlle 20 le premiazioni della Windsurf Crazy Race Alle 20.30 concerto live con la surf band Funkazzisti (soul, funky e disco ’70 per ballare tutta la serata). Alle 22.30 sale in cattedra l’unico e inimitabile Pippo Panda Surf Dj per far ballare i presenti fino al punto di rottura delle articolazioni degli arti inferiori. Alle 23 il momento clou della festa: Miss Wet Surfer, ovvero miss maglietta bagnata. Alle 1 stop alla musica Alle 2 let’s clean the beach together, per chi avrà voglia di fare la sua parte

Info: www.festadeisurfisti.it

 

Windsurf crazy race
La locandina della Windsurf Crazy Race 2014

 

Lascia una risposta