Skyrunners e bikers, grande sport sull’Alto Garda

0

ALTO GARDA – Venerdì 10 e sabato 11 la «Skyrace & Vertical Extreme» a Limone; domenica 12 la Tremalzo Super Bike a Tremosine. Doppio appuntamento, nel fine settimana, con lo sport “estremo” sui monti dell’Alto Garda.

L’evento di Limone prevede due gare distinte. Venerdì tocca alla «Vertical», gara in notturna con un primo start alle 18.30 e un secondo, per la categoria élite, un’ora più tardi. Ad attendere i partecipanti 3 km di salita massacrante, con un dislivello di quasi 1100m da affrontare con il cuore in gola. I concorrenti proveranno a battere i record del percorso, che appartengono ai campioni mondiali in carica: Urban Zemmer (37’11”) e Laura Orguè (46’10”).

La seconda gara, la «Skyrace», è in programma sabato,conpartenza alle 13.30 dal lungolago. Il percorso è un anello di 24.5 km con 2.000 di dislivello. I record da battere sono quelli di Marco De Gasperi (2h13’34”) e dell’americana Stevie Kremer (2h46’13”). Al termine della gara pasta party, premiazioni sul lungolago e tanta musica live.Tutte le info sul sito limonextreme.com.

Il lungo week end sportivo altogardesano si chiude domenica 12 con la Tremalzo Super Bike, con i campioni internazionali del rampichino che si sfideranno su una delle cime più note e temute nell’universo mtb, il Tremalzo, che lambisce i 2mila metri d’altitudine.

La partenza sarà data alle 9.30 dal borgo di Pieve. Il percorso, completamente sterrato, prevede subito la durissima scalata del Tremalzo, seguita da una inebriante discesa lungo un’antica strada militare che riporta a Tremosine. È un anello di 54 km per 2000 metri di dislivello, caratterizzato dall’alta spettacolarità offerta sia ai bikers che al pubblico. Da segnalare anche un evento dedicato ai più piccoli, la gara junior, con partenza alle 10.15 nei pressi della scuola «Luciano Turri».

A Pieve saranno inoltre a disposizione del pubblico stand gastronomici; alle 15 le premiazioni. Per info e iscrizioni: tremalzosuperbike.it.

Lascia una risposta